Site icon AmalfiNotizie.it

Tragedia sfiorata in provincia di Salerno: accendono l’albero di Natale e va a fuoco la casa. Paura per 3 bimbi

albero di natale prende fuoco

Un pomeriggio che doveva essere all’insegna della gioia natalizia si è trasformato in un incubo per una giovane famiglia di Torchiara, nel cuore del Cilento, in provincia di Salerno. Durante l’accensione dell’albero di Natale, le luci decorative hanno innescato un incendio che ha devastato la loro abitazione.

Le fiamme e il terrore: famiglia in salvo per miracolo

Le scintille partite dalle luci difettose hanno rapidamente avvolto l’albero di Natale, scatenando un incendio che si è propagato in pochi minuti all’interno della villetta. A vivere momenti di grande paura sono stati i membri della famiglia, tra cui tre bambini piccoli, che si trovavano all’interno della casa.

Nonostante il panico e il fumo denso, tutti i presenti sono riusciti a mettersi in salvo prima che la situazione peggiorasse. I tre bambini e i loro genitori hanno subito una leggera intossicazione da fumo e sono stati trasportati d’urgenza in ambulanza all’ospedale San Luca di Vallo della Lucania. Per fortuna, nessuno di loro è in pericolo di vita.

Intervento immediato dei soccorsi

L’incendio ha richiesto l’intervento dei vigili del fuoco di Agropoli, che hanno lavorato intensamente per domare le fiamme e mettere in sicurezza l’area. L’abitazione, pesantemente danneggiata, è stata dichiarata inagibile.

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della stazione locale di Torchiara, che hanno collaborato con i vigili del fuoco nella gestione dell’emergenza e stanno indagando sull’esatta dinamica dell’incidente.

I danni materiali sono ingenti: la villetta è stata evacuata e al momento non può essere abitata. L’interno della casa è stato devastato dal fuoco, con mobili e oggetti personali ridotti in cenere. Per la famiglia, oltre al trauma dell’accaduto, resta il dolore per la perdita di tanti ricordi legati alla loro vita quotidiana.

La comunità di Torchiara si è subito stretta intorno alla famiglia, offrendo supporto e solidarietà in un momento tanto difficile. Nonostante i danni e la paura vissuta, c’è grande sollievo per il fatto che nessuno abbia riportato ferite gravi.

Foto di repertorio

Exit mobile version