Tragedia sfiorata al campus universitario di Fisciano, dove oggi, intorno alle 13:30, un grosso albero è crollato nei pressi dell’edificio E2, ferendo tre studenti. Le raffiche di vento che hanno colpito la zona sembrano essere la causa del cedimento.
Uno degli studenti ha riportato un trauma cranico e fratture al bacino, mentre gli altri due hanno subito ferite più lievi. I giovani sono stati prontamente soccorsi dalle ambulanze del 118 e trasportati in ospedale per le cure del caso.
Sul posto sono intervenute due squadre dei vigili del fuoco, impegnate nella rimozione dei rami per permettere l’accesso ai sanitari e nella messa in sicurezza dell’area. Le autorità hanno deciso di interdire temporaneamente la zona interessata per consentire ulteriori verifiche e prevenire altri incidenti.
Le lezioni del corso TFA, che si svolgevano nell’edificio adiacente, sono state sospese per oggi e domani. L’ateneo ha annunciato un’indagine interna per accertare eventuali responsabilità e valutare lo stato degli alberi presenti nel campus.