È avvolta dal dolore e dallo sgomento la comunità di Montecorvino Pugliano, nel Salernitano, dove nella serata di ieri un bambino di 11 anni è stato trovato privo di vita all’interno della sua abitazione. A scoprire il corpo, senza segni di vita, è stato un familiare che ha immediatamente richiesto l’intervento dei soccorsi.
I sanitari del 118, giunti sul posto, non hanno potuto far altro che constatare il decesso del minore. Il corpo del piccolo si trovava nella doccia, e le circostanze del ritrovamento hanno spinto la Procura della Repubblica di Salerno ad aprire un fascicolo d’indagine per accertare con precisione le cause del decesso.
Sarà l’autopsia, disposta dall’autorità giudiziaria, a stabilire l’esatta dinamica e a chiarire se il bambino sia stato colpito da un malore improvviso, come ipotizzato in un primo momento, o se vi siano altri elementi da prendere in considerazione. Al momento non si esclude alcuna pista, ma secondo quanto trapelato, non sarebbero emersi segni di violenza evidenti.
La notizia ha rapidamente fatto il giro del paese, lasciando attonita l’intera comunità. Numerose sono state le manifestazioni di vicinanza alla famiglia da parte di cittadini, istituzioni e della scuola frequentata dal bambino. Il dirigente scolastico ha espresso cordoglio a nome dell’istituto, sottolineando il dolore condiviso da docenti e compagni di classe.