Cronaca

Tragedia in spiaggia: 17enne scava una buca e muore sepolto sotto la sabbia

Una giornata di vacanza si è trasformata in tragedia sul litorale laziale. Un ragazzo di 17 anni, Ricardo Boni, residente a Roma, è morto nel pomeriggio di ieri mentre giocava sulla spiaggia libera in località Le Casalette, a pochi metri dalla riva. Il giovane è rimasto sepolto dal crollo della buca che lui stesso aveva scavato nella sabbia.

Secondo una prima ricostruzione, il ragazzo si trovava in villeggiatura con la famiglia presso il vicino campeggio California. Nel primo pomeriggio, insieme ai due fratelli minori di 3 e 8 anni, si era recato sulla spiaggia, dove aveva iniziato a scavare una buca profonda circa un metro e mezzo. Alcuni testimoni raccontano che Ricardo stava cercando di costruire un tunnel sotterraneo, con l’idea di entrare da un lato e uscire dall’altro. Ma nel momento in cui si è introdotto all’interno dello scavo, la volta sabbiosa è collassata all’improvviso, seppellendolo completamente.

Nessuno si sarebbe accorto immediatamente dell’accaduto. I fratellini si erano nel frattempo allontanati, mentre il padre stava riposando in spiaggia. Il crollo non ha prodotto alcun rumore né grida d’allarme. Solo diversi minuti dopo, accorgendosi dell’assenza del ragazzo, sono scattate le ricerche. Intorno alle 15, bagnanti, bagnini e lo stesso genitore hanno iniziato a scavare a mani nude nella sabbia, cercando di individuare il punto esatto dove potesse trovarsi Ricardo.

Il corpo è stato ritrovato dopo circa 40 minuti, completamente sommerso. I tentativi di rianimazione sono stati vani: il giovane era già deceduto per soffocamento.

Il dramma ha scosso l’intera comunità di Montalto di Castro. “Una morte assurda, siamo tutti sconvolti”, ha dichiarato la sindaca Emanuela Socciarelli. “È impensabile che un ragazzo possa perdere la vita in questo modo. Non posso pensare che sia morto là sotto come un topo in trappola. È stata una giornata maledetta. Siamo tutti molto vicini alla famiglia.”

Redazione Web

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

1 giorno ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

1 giorno ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

1 giorno ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

1 giorno ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

1 giorno ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

2 giorni ago