“Esprimo tutto il cordoglio della Città di Ravello alla famiglia Fusco, un nome conosciuto ed apprezzato di operatori del settore del trasporto turistico, che da sempre forniscono i loro servizi, con professionalità e disponibilità. Una tragedia che spezza una giovane vita, e che colpisce al cuore la comunità di Agerola, unitamente alla nostra, e a quella dell’intera costa d’Amalfi”.
E’ questo il messaggio di cordoglio del sindaco di Ravello, Paolo Vuilleumier, sull’incidente avvenuto questa mattina lungo la strada provinciale 75, che ha coinvolto un autobus turistico, costato la vita al conducente, Nicola Fusco, 29 anni, originario di Agerola.
Il fatto
Il tragico incidente è avvenuto questa mattina poco prima di mezzogiorno. Un bus granturismo di una società che opera in Costa d’Amalfi è precipitato lungo la SP 75 che congiunge Ravello alla frazione di Castiglione. A bordo del bus, che ha rotto il parapetto precipitando per circa 20 metri, solo l’autista che purtroppo ha perso la vita.
A seguito dell’impatto, il bus ha finito la sua corsa impattando contro un immobile, la macchina dei soccorsi si è subito messa in moto: elisoccorso, polizia municipale, carabinieri e la P.A. Millenium. Intervenuta una squadra dei vigili del Fuoco del distaccamento di maiori con 5 unità l’autogru della sede centrale con due unità e funzionario di turno altre due unità totale 9 vigili del fuoco.
Diverse anche persone in strada per accertarsi delle condizioni della persona a bordo, che purtroppo è stata recuperata senza vita dall’abitacolo. Si tratta di Nicola Fusco, giovane appena trentenne autista del bus che fa capo all’azienda di famiglia.
La notizia dell’incidente ha sconvolto l’intera Costa d’Amalfi: tantissimi i messaggi di cordoglio che sono stati pubblicati sul profilo Facebook della giovane vittima ed indirizzati alla sua famiglia.