L’associazione San Michele Arcangelo di Castel San Giorgio, di cui era membro Vincenzo Califano, unitamente ai familiari e ai colleghi, il primo gennaio alle ore 10 si riuniranno per un momento di preghiera sul Valico di Chiunzi, luogo del tragico incidente. La notizia è riportata su QuotidianoCostiera.
Una tragedia ha scosso le comunità del Salernitano. Parliamo del tragico episodio avvenuto lo scorso 23 dicembre, quando un autobus di linea della Sita Sud ha investito il conducente nei pressi del Valico di Chiunzi, lungo la Strada Provinciale 2.
Una fatalità che ha visto coinvolto l’autista del mezzo, che ha travolto l’uomo lasciandolo sull’asfalto privo di vita. Il conducente sarebbe rimasto schiacciato sotto una delle ruote posteriori del pullman che avrebbe poi terminato la propria corsa contro il muretto che costeggia la strada provinciale. La vittima è Vincenzo Califano, un 44enne originario di Castel San Giorgio. Il 24 dicembre la sindaca Paola Lanzara ha proclamato lutto cittadino.

La tragedia ha inevitabilmente scosso anche l’azienda e i tanti colleghi che, negli anni, hanno conosciuto l’amico con il quale hanno condiviso tante giornate di lavoro. In particolare in Costiera Amalfitana dove gli autisti hanno deciso di porre, dinnanzi ai mezzi, una fascia in segno di lutto.
Un nastro nero è infatti riportato sul parabrezza di ogni mezzo che circola negli indirizzi della Costiera.
