Agerola sconvolta dalla prematura scomparsa di Giovanni Brancati, 31enne grande lavoratore e giovane dall’animo buono.

Il drammatico ritrovamento è avvenuto intorno alle 10 di questa mattina. Il padre, preoccupato per l’assenza di risposte al telefono, ha deciso di cercarlo nell’orto di famiglia. È lì che ha fatto la terribile scoperta: il corpo del figlio senza vita. Il grido di dolore disperato del padre ha attirato i vicini, che hanno immediatamente allertato i soccorsi, quando il personale del 118 è arrivato sul posto, non ha potuto fare altro che constatare il decesso del giovane.

Sul luogo della tragedia sono intervenuti anche i Carabinieri della stazione locale per effettuare i rilievi necessari e ricostruire la dinamica dell’accaduto. Le prime verifiche hanno confermato che si è trattato di un gesto estremo, probabilmente maturato nel silenzio di un dolore interiore mai rivelato apertamente.

Giovanni era conosciuto da tutti come un ragazzo semplice, con un animo buono e un grande amore per gli animali. Nonostante le difficoltà di salute che lo accompagnavano fin dall’infanzia, si è sempre speso con dedizione ai lavori nei campi e tra le montagne di Agerola. La sua gentilezza e disponibilità avevano conquistato il cuore di molti, rendendo ancora più difficile accettare una perdita così improvvisa e dolorosa.

La notizia della sua morte ha gettato l’intera comunità di Agerola nello sconforto. I funerali di Giovanni si terranno domani, venerdì 15 novembre, alle ore 16:30 nella Chiesa di San Matteo Apostolo, dove familiari, amici e conoscenti si riuniranno per dare l’ultimo saluto a un ragazzo che ha lasciato un segno indelebile nel cuore di chi ha avuto la fortuna di conoscerlo.

L’intera redazione di AmalfiNotizie e il direttore partecipano commossi al dolore della famiglia.