Territorio

Ausiliari del traffico: il comune di Ravello stanzia 230 mila euro per la viabilità

230mila euro per la viabilità. E’ questa la somma prevista in bilancio dall’amministrazione comunale di Ravello per affrontare un problema cruciale in occasione delle festività pasquali e, soprattutto, in vista dell’estate.

La stagione turistica, infatti, si annuncia all’insegna del sold out nelle strutture ricettive e nei principali luoghi di interesse dell’intera Costiera Amalfitana oltre che, ovviamente, nella stessa città della musica.

Saranno messi in campo – spiegano da Palazzo Tolla – rinforzi all’organico degli ausiliari del traffico ed altri strumenti in grado di migliorare la circolazione stradale, provando a mitigare i possibili disagi per l’utenza.

Dopo i numeri registrati nel 2022, anche quest’anno si annuncia un nuovo boom di presenze, anticipate già da settimane da una grande affluenza di turisti nella nostra città, in netto anticipo rispetto al passato – ha spiegato il sindaco di Ravello, Paolo VuilleumierPer questo abbiamo cercato di affrontare nodi annosi come traffico, viabilità, carenza di parcheggi e vie del mare, in sinergia tra enti, autorità e gli altri Comuni dell’area. Anche grazie al lavoro svolto dal comando associato della polizia locale Tramonti-Ravello al via già dal 3 aprile i servizi di ausilio alla viabilità. Da lunedì scorso infatti, è attiva la postazione di ausiliari del traffico in località Castiglione, coperta con fondi comunali per circa 40mila euro, in attesa dell’intervento della Regione Campania per i restanti mesi“.

Gli altri finanziamenti

Non si tratta dell’unica tranche di risorse prevista dall’amministrazione comunale della città della musica sul fronte viabilità in vista di una stagione turistica che si preannuncia da sold out.

Circa 100mila euro, infatti, sono stati destinati al servizio di assistenza a bus e Ncc che accedono al centro storico di Ravello, 40mila euro al presidio e al funzionamento dell’impianto semaforico sulla ex strada statale 373.

Altri 50mila euro, infine, sono stati destinati all’assunzione di tre vigili urbani stagionali: il concorso, fondamentale per garantire un ulteriore supporto alla regolarità della viabilità sul territorio, è in via di espletamento.

Andrea Bignardi

Recent Posts

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

44 minuti ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

19 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

1 giorno ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago