Con l’inizio del mese di agosto ritorna puntuale il traffico in Costiera Amalfitana. Momenti di criticità si sono vissuti tra mezzogiorno e l’una quando gli automobilisti sono rimasti incastrati nel traffico che va da Atrani a Minori.
Inutile dire che il punto di maggiore problematica, in quanto viabilità, è l’incrocio della Statale Amalfitana con Castiglione di Ravello. Un lungo serpentone di auto ha riempito in breve tempo entrambi i lati della carreggiata, rimasta letteralmente paralizzata per vari minuti.
A restare bloccati automobilisti e bus del trasporto locale della Sita, anche loro in difficoltà quando non c’è nessuno a regolamentare il traffico nei punti più critici, proprio come l’incrocio di Castiglione di Ravello.
E qui si tocca infatti una nota dolente: quest’anno sulle nostre strade non è stato posizionato nemmeno un ausiliare del traffico, risorsa fondamentale per evitare il caos.
Ci ritroviamo così, anno dopo anno, a dover raccontare sempre i soliti problemi legati alla viabilità che spesso, possono mettere in pericolo anche la vita di una persona, proprio come oggi, quando l’ennesima autoambulanza è rimasta bloccata nel groviglio di lamiere sotto il sole cercando di raggiungere il vicino presidio ospedaliero di Castiglione di Ravello.
Consigli per mantenere brillanti e inodori i bicchieri da vino: ecco i metodi utili, facili…
Dietro una commedia cult si nasconde una storia personale che ha lasciato segni profondi: la…
Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…