Divieto di transito in alcune delle arterie di percorrenza del comune di Atrani. L’ordinanza firmata dall’Amministrazione lo scorso 8 giugno. Ecco gli indirizzi interessati. Il 19 giugno la processione del corpus domini per le strade di Atrani.
Il 19 giugno ad Atrani si celebrerà il corteo del Corpus Domini. La solennità cristiana, festeggiata con grande seguito in tutto lo Stivale, è uno degli eventi cristiani con maggior afflusso turistico nel piccolo comune della Costa d’Amalfi. Raccoglie, infatti, fedeli dai Paesi limitrofi, che confluiscono ad Atrani in occasione delle celebrazioni.
Per venire incontro alle esigenze dei cittadini – ma, soprattutto, per rendere agevoli le manovre del corteo – varieranno alcuni sensi di marcia sul territorio ed entreranno in vigore alcuni divieto. Tra gli altri:
–Ss163 (sosta, transito e fermata), tra la collegiata Santa Maria Maddalena fino all’incrocio con via Gabriele Di Benedetto dalle 19 fino al termine delle celebrazioni;
–via Gabriele Di Benedetto (circolazione ad escl. residenti tit. di posti auto) dalle 19 fino al termine delle celebrazioni;
–piazzale Marinella (circolazione ad escl. residenti tit. di posti auto) dalle 19 fino al termine delle celebrazioni;
–via dei Dogi (sosta, transito e fermata) dalle 19 fino al termine delle celebrazioni;
Quella del Corpus Domini è una solennità particolarmente sentita in Costiera Amalfitana. Ricordiamo, ad esempio, l’infiorata che ogni anno abbellisce il comune di Ravello.
Ricordiamo, infine, quanto accaduto in occasione della prima ondata covid, quando i fedeli furono distanziati e le consuete manifestazioni di pietà popolare furono limitate e rese più intime, contingentate a poche decine di fedeli.
