Traffico paralizzato a Ravello. Lunghe code tra Atrani e Amalfi. Bus turistici imbrigliati. L’ultimo week end a targhe alterne va in archivio mentre il traffico in Costiera Amalfitana – alla luce delle prime piogge autunnali – aumenta. Assenti gli ausiliari a Castiglione.
Lunghe code e disagi sull’Amalfitana. Andato in rassegna l’ultimo fine settimana a targhe alterne, nella Divina Costiera – complice la situazione di maltempo – sono centinaia i veicoli in fila indiana che attendono in marcia sulla Ss 163.
Flusso a intermittenza a Maiori e Minori – nella città del Gusto, in particolare, traffico bloccato all’altezza di via Alfonso Gatto – ma tra Ravello (in località Castiglione) e Amalfi che si registrano le vere criticità.
In questi territori, infatti, dall’ora di punta sono state segnalati disagi alla viabilità. Complice il maltempo – a tal proposito, prorogata a domani l’allerta sul territorio campano, leggi la notizia sul nostro portale – residenti e turisti hanno preferito l’auto allo scooter. Ancora diversi, infatti, i bus turistici che transitano sul territorio e che incrociano quelli del trasporto pubblico su gomma, bloccando l’arteria stradale.
La situazione più critica tra la Collegiata di Santa Maria Maddalena ad Atrani e il lungomare dei Cavalieri ad Amalfi. Gli ingorghi hanno iniziato a svilupparsi al bivio di Castiglione a causa dell’assenza degli ausiliari.
