Si svolgerà domenica 8 gennaio la gara podistica “Tra Ravello e Scala” che vedrà la partecipazione di molti atleti provenienti da tutta la regione con la presenza di qualche atleta del circuito nazionale ed internazionale.
L’organizzatore della manifestazione è a cura dell’associazione sportiva dilettantistica Cava-Picentini Costa d’Amalfi con l’ausilio dell’A.S.D. Movicoast Sport &Turismo, padrona di casa e organizzatrice di molti eventi sul territorio.
La gara si articolerà su un tracciato urbano di 10 km, con partenza alle ore 9.30 dalla Piazza Duomo di Ravello, percorrendo la S.R.373 raggiungendo il comune di Scala facendo ritorno fino a raggiungere la località Sambuco di Ravello con arrivo finale e traguardo in Piazza Duomo a Ravello.
Per l’occasione è stato disposta la chiusura al traffico veicolare, con ordinanza provinciale sul tratto interessato, nello specifico sarà interdetto il tratto da Scala centro all’incrocio per Scala Amalfi Ravello, e da detto incrocio al bivio per località Sambuco sulla S.P. 1, a partire dalle ore 9.30 alle ore 10.30. Sulle arterie interessate è stata istallata idonea segnaletica informativa.
Detto dispositivo sarà diretto e vigilato da personale della Polizia Locale del comando di Ravello e Scala, coadiuvati, per l’assistenza alla manifestazione, dai volontari della P.A. MILLENIUM Costa d’Amalfi. Saranno garantiti servizi emergenziale e di pubblico soccorso.