Foto facebook
È da poco terminata la terza stagione de l’Amica Geniale 3, il penultimo capitolo dei racconti di Elena Ferrante. Ora attendiamo l’ultima parte, ma i più appassionati si continuano a chiedere chi sia l’amica geniale tra Lila e Lenú. Scopriamolo insieme.
A febbraio di quest’anno è andata in onda la terza stagione de l’Amica Geniale, la saga tratta dai romanzi di Elena Ferrante. In totale i racconti sono quattro e di conseguenza ne mancherebbe ancora una di stagione per concludere la storia. Per i più appassionati vedere questa amicizia evolversi giorno dopo giorno, nella Napoli del dopo guerra, è emozionante.
Tuttavia, c’era da immaginarlo, ma è sempre più imponente il desiderio di scoprire chi sia veramente L’Amica Geniale tra Lila e Lenú. Qualcuno si sarà già fatto un’idea, mentre altri si lasciano trasportare dalla storia consapevole che prima o poi si scopra. Le due principali protagoniste sono Elena Greco soprannominata Lenú e Raffaella Cerullo detta Lila.
La prima è stata interpretata inizialmente da Elisa Del Genio e successivamente da Margherita Mazzucco, mentre la seconda da Ludovica Nasti e da Gaia Girace. Il desiderio di scoprire qualcosa di più solletica in molti, ma siete pronti a sapere in anticipo a chi si riferisce il titolo dei romanzi?
Ammettiamolo, quanti di noi non desiderano sapere chi è veramente l’Amica genitale tra Lila e Lenú. Anche se la domanda sembra banale, in realtà non lo è e non è nemmeno facile capire a cosa ci si riferisce. Ad ogni modo, cerchiamo di fare chiarezza. Lenú è la narratrice sin dal primo libro e oseremo quasi dire che è l’alter ego della scrittrice Elena Ferrante.
Tuttavia, chi è che cattura l’attenzione degli spettatori e lettori è Lila in quanto si presenta con il carattere scontroso e molto difficile, ma con il passare del tempo si rivela molto intelligente. Nonostante stia attraversando grandi difficoltà a livello familiare, Lila sembra apprendere anche le nozioni più difficili in maniera rapida e senza troppe difficoltà come Lenú.
Per tutto questo che abbiamo detto fino ad ora, ci farebbe pensare che l’amica geniale sia Lila, nonostante le varie difficoltà che attraversa. Eppure, per chi si ricorda bene, alla fine della prima stagione è Lila che si rivolge a Lenú dicendole “Sei tu l’amica geniale” e glielo dice per spronarla ad andare avanti a studiare. Questo cosa significa? Potrebbe significare che l’amica geniale siano entrambe alla vista l’una dell’altra.
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…