Tra Amalfi e Conca torna il Natale subacqueo alla Grotta dello Smeraldo

Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento, tra Amalfi e Conca dei Marini, del Natale subacqueo che quest’anno raggiunge la sua cinquantaduesima edizione.

L’evento è organizzato dal Gruppo Operativo Subacqueo di Salerno e unisce sport, turismo, cultura e tradizione della nostra Provincia, arricchito da gare di Foto sub ed esterne; il tutto nelle splendide cornici di Amalfi e della Grotta dello Smeraldo di Conca dei Marini.

Ad arricchire l’evento, l’organizzazione ha inserito due escursioni: “Passeggiata storica tra i vicoli di Amalfi” (sarà condotta da una guida e si necessita prenotazione) e “La Valle delle Ferriere” (escursione naturalistica condotta con guida e si necessita prenotazione).

Oroscopo Paolo Fox Domani Lunedì 21 settembre: amore, salute e lavoro

Siamo appena entrati nel mese di settembre e, anche per questo mese, non ci resta che scoprire cosa ci riserveranno gli astri leggendo l’Oroscopo Paolo...

La base logistica a cui fa capo tutta l’organizzazione è L’hotel “ LA BUSSOLA” di Amalfi e, solo per pernottamento l’hotel “RESIDENCE ”, sempre in Amalfi. Le due strutture ricettive concederanno una congrua riduzione dei costi comunicando un codice di sconto (da richiedere all’organizzazione ) all’atto della prenotazione.

PROGRAMMA della MANIFESTAZIONE

Venerdì 6 Dicembre
• ore 9:00 iscrizione ed inizio Concorso di fotografia in estemporanea intitolato: “ Amalfi sopra e sotto il mare “ con un mix di immagini terrestri e subacquee.
• ore 10:00 iscrizione ed inizio Concorso di fotografia in estemporanea destinata a solo foto esterne, intitolato: ”La Costa d’Amalfi impressioni di Dicembre”.
• ore 11:00 Passeggiata guidata per i vicoli di Amalfi ed i suoi segreti.

Sabato 7 Dicembre
• ore 9:30 consegna foto del concorso “Sopra e sotto il mare di Amalfi” presso l’hotel La Bussola
• ore 10:00 consegna foto del concorso “La Costa d’Amalfi impressioni di Dicembre” presso l’hotel La Bussola
• ore 11.00 Escursione guidata alla “Valle delle Ferriere”
• ore 16:00 celebrazione della Santa Messa officiata dall’arcivescovo di Cava e Amalfi sul piazzale prospiciente la Grotta dello Smeraldo.
• ore 17:00 inizio della storica processione subacquea notturna al presepe sommerso nell’interno della grotta sotto la guida di subacquei del GO Sub.
• Ore 20:00 Serata conclusiva con cena e a seguire proiezioni delle immagini dei concorsi, premiazioni, ringraziamenti e saluti.

E’ prevista, come di consueto, la partecipazione di: rappresentanti di corpi militari, rappresentanze civili della provincia, ed alcuni media.
Si precisa che nulla è dovuto per l’iscrizione alla processione mentre il contributo per partecipare alla serata finale, che comprende la cena, è di 30 euro.
Il ristorante è in possesso di certificazione che attesta la assoluta capacità di far fronte alle necessità di soggetti celiaci.

Il termine ultimo per l’iscrizione al concorso è il giorno 06/12/2019 e la quota partecipativa è di Euro 5,00 (CINQUE/00).

Per info e prenotazioni immersione e cena, rivolgersi a:
COSTANTINO VOLPE
335 453781
Costantinovolpe51@gmail.com

Per info e prenotazioni concorsi foto, rivolgersi a:
ANTONIO BERGAMINO
3356209056