Programmi Tv

Sapete quanto hanno vinto complessivamente I Dammi il la a Reazione a Catena: cifra astronomica

Reazione a catena è il programma che va in onda su Rai1 nei mesi estivi e vede nella conduzione il simpaticissimo Marco Liorni. Da diverse sere troviamo come campioni I Dammi il la, tre ragazzi molto giovani ma davvero in gamba. Quanto avranno guadagnato in tutte queste puntate?

Reazione a catena, il percorso de I Dammi il la

Reazione a catena è il programma estivo che va in onda su Rai1 al posto de L’Eredità e al timone troviamo, ancora una volta, il simpaticissimo Marco Liorni. La sua semplicità, compostezza e professionalità appassiona milioni di italiani che dopo una giornata al mare hanno voglia di trascorrere un’ora all’insegna del divertimento.

Oltretutto è un quiz game che coinvolge anche il pubblico da casa poiché non solo può giocare insieme ai concorrenti che si trovano in puntata, ma possono acquistare il settimanale con tutti i giochi che si trova in edicola. Ad ogni modo, da diverse sere ormai troviamo tre giovani ragazzi il cui soprannome è I Dammi il la. Nadya, Francesca e Gioacchino sono i nomi dei concorrenti.

Gioacchino e Francesca sono fratelli e lui è fidanzato con Nadya e a legarli non è solo un rapporto di affetto e familiare, ma anche la passione per la musica. Ecco spiegato il loro psudonimo. Tutti e tre suonano uno strumento musicale: Francesca (la più piccola) suona il violino, Nadya il pianoforte e l’oboe e infine il ragazzo è un insegnante di fagotto.

Quanto hanno vinto i campioni di Reazione a Catena, I Dammi il la?

Nella puntata di ieri sera, mercoledì 6 luglio 2022, I Dammi il la si sono dovuti sfidare contro le Nuvole che hanno dovuto lottare per cercare di portare via il titolo si campioni. Durante l’Intesa vincente i campioni hanno totalizzato ben 13 parole riuscendo così a battere gli sfidanti e riconfermandosi campioni.

Leggi anche: Aurora Ramazzotti non si contiene: “Una goduria”

Il totale accumulato per accedere all’ultima catena ammonta a 120 mila euro e dopo aver sbagliato alcune definizioni si presentano all’ultima manche con 3750 euro. La parola nota era Sistema, la seconda iniziava per M e finiva per O e infine il terzo elemento. Dopo aver pensato e cercato varie soluzioni, decidono di comprare il terzo elemento che si rivela essere Mio.

Leggi anche: Serena Bortone vola in vacanza proprio con lui: il conosciutissimo presentatore di Rai 1

I campioni trovano un’unica parola che potrebbe legarsi ad entrambe, ovvero Modo e sarà questa la risposta che daranno. Marco Liorni è felice di annunciare che è la risposta corretta e si portano a casa così 1875 euro. Fino ad ora i campioni hanno totalizzato ben 12 presenze di cui 6 con la vittoria. I Dammi il la hanno accumulato la bella cifra di 14.147 euro in gettoni d’oro. Non male!

Manuela Bortolotto

Share
Published by
Manuela Bortolotto

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

1 giorno ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

1 giorno ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

1 giorno ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

1 giorno ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

1 giorno ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

2 giorni ago