Tra le nuove fiction proposte da Rai Due avremo la possibilità di assistere a The Net-gioco di squadra. Questo tratta della nascita del Toscana Football Club, una delle più importanti squadre di calcio di Firenze. Scopriamo insieme la trama del telefilm, soffermandoci sulla reale esistenza del Toscana Football Club.

The Net gioco di squadra: trama della fiction

Il nuovo progetto di Rai Due prende il nome di The Net e tratta di un approfondimento che Germania, Italia e Austria hanno deciso di portare a termine per quanto riguarda il calcio. Il progetto si focalizza sul modo di vedere il calcio a seconda del paese di appartenenza.

Proprio per questo motivo le serie realizzate sono tre: una italiana, una tedesca ed infine quella austriaca. Parliamo quindi della trilogia The Net-gioco di squadra, The Net-la terra promessa e The Net- Prometheus. Sarà possibile osservare questa serie a partire dal 20 dicembre su Rai Play, anche se stasera verranno trasmessi in chiaro i primi due episodi proprio su Rai Due.

Per tutti gli altri bisognerà attendere il 27 dicembre e infine il 3 gennaio in questo progetto televisivo troviamo personalità come Massimo Ghini, Gaetano Bruno, Alberto Paradossi e Orso Maria Guerrini, tutti diretti dalla regia di Volfango De Biasi e Lorenzo Sportiello.

La vera storia del Toscana Football Club

Il Toscana Football Club è stata la seconda squadra di calcio della città di Firenze, l’unica che insieme alla Fiorentina è riuscita a ritagliarsi un posto in serie A. La squadra appartiene ai Tessari, una famiglia fiorentina con una grande passione per il calcio.

Nonostante il loro ricco patrimonio, la famiglia si ritroverà a gestire con difficoltà la squadra, la quale verrà notata da un imprenditore di cinese che vorrebbe acquistarla. Non è però il solo a voler compiere questo investimento, in quanto anche Maurizio Corridoni si dimostra interessato all’acquisto.

Tutte queste vicende sono quindi enfatizzate nella fiction televisiva che verrà trasmessa questa sera su Rai Due. Grande attenzione è rivolta anche alla squadra di calcio, i cui giocatori avranno modo di crescere e conoscersi vivendosi tutti i giorni. Ovviamente non mancheranno gli screzi, che però porteranno i vari giocatori a migliorarsi sempre più.

Si preannuncia quindi un prodotto televisivo molto interessante, anche a seguito della collaborazione che l’Italia è riuscita a stanziare con la Germania e con l’Austria. Queste sono davvero entusiaste di partecipare a questo nuovo progetto. Che dire? Fra qualche ora la nostra curiosità potrà essere finalmente soddisfatta.