Fare una dolce e golosa sorpresa d’eccezione alle maestre del Piccolo Coro di Amalfi, per celebrarne il cinquantesimo anniversario.
Per perseguire quest’obiettivo l’allieva Rita Pansa ha pensato in grande, scrivendo alla redazione di “E’ sempre mezzogiorno”, programma in onda ogni mattina su Rai 1. La trasmissione, condotta da Antonella Clerici, vede spesso, in qualità di ospite, la partecipazione del pasticciere minorese Sal De Riso.
La richiesta non poteva non suscitare l’attenzione della conduttrice, da sempre legata da un affetto profondo per la Costiera Amalfitana, le sue tradizioni e tipicità. Antonella Clerici, infatti, nel corso della puntata odierna dello show del midtime di Rai1 ha presentato la “dolce” richiesta al presidente dell’Accademia dei Maestri Pasticcieri Italiani. Che, ovviamente, ha accettato, preparando una “golosa alle fragole” (varietà Candonga della Basilicata, ndr).
Richiesta esaudita, dunque. E torta già spedita, pronta per arrivare a destinazione: sarà certamente gradita alle maestre Lella Avossa, Amalia Amendola e Maria Buonocore, insieme all’organista Enzo Alfieri. Prima ancora di essere un coro, il “Piccolo” di Amalfi è una meravigliosa comunità umana.