Tornano gli ausiliari del traffico lungo l’Amalfitana: postazioni a Minori e Castiglione

Sono ricomparsi da qualche giorno lungo la Statale 163 Amalfitana, a Castiglione di Ravello e a Minori, gli ausiliari del traffico, risorsa importantissima per il nostro territorio.

Due gli ausiliari impegnati a Castiglione di Ravello: uno all’incrocio che porta alla città della Musica e l’altro all’altezza della spiaggia della frazione. Entrambi, tramite un eccellente lavoro di coordinamento, evitano la creazione di ingorghi nella curva a gomito che unisce i due tratti di strada.

Altre due unità sono state posizionate invece tra la pietra miliare che indica il Km 33 della Statale Amalfitana e il rettilineo che precede il curvone di Minori, all’altezza della villa romana. Le due unità evitano che il traffico resti bloccato in un altro punto critico della Costiera dove a stento riescono a transitare, in doppio senso, un autobus ed un’automobile.

Lorella Cuccarini: chi è, età, figli, marito, carriera, vita privata e curiosità

Lorella Cuccarini è una delle showgirl e presentatrici più conosciute e apprezzate della televisione italiana.Grazie al suo fascino, alla sua simpatia e al suo...

L’introduzione di queste quattro unità, unite a quelle che da giorni operano ad Amalfi in Piazza Flavio Gioia e nel centro storico nelle ore di maggiore affollamento, per meglio gestire lo scorrimento del traffico a senso unico alternato, eviteranno così i grossi ingorghi che si sono invece verificati già a partire dalle domeniche di fine marzo quando, un po’ inaspettatamente, la Costiera è stata presa d’assalto dai primi vacanzieri e dai primi bus turistici.