Top Gun Maverick, il sequel tanto attesto è finalmente in prima visione con Tom Cruise. Penny Benjamin è realmente esistita? La verità.

Top Gun Maverick, la trama

La trama di Top Gun: Maverick è avvincente quanto il suo predecessore. Il Tenente Pete “Maverick” Mitchell, ancora al suo posto dopo oltre trent’anni di servizio, rifiuta la promozione per continuare a volare.

Incaricato di addestrare una squadra speciale di allievi dell’Accademia Top Gun per una missione segreta, Maverick si ritrova a lavorare con il Tenente Bradley Bradshaw, soprannominato “Rooster”, figlio del suo vecchio compagno di volo Nick Bradshaw “Goose”.

Intrappolato tra un futuro incerto e i fantasmi del passato, Maverick deve affrontare le sue paure più profonde per completare una missione difficoltosa, che richiederà un grande sacrificio da parte di tutti coloro che scelgono di partecipare. Anche se non manca la componente romance. Chi è Penny Benjiamin?

Penny Benjiamin è realmente esistita?

Sappiamo che il personaggio di Maverik è ispirato ad un soldato dell’aviazione “Viper”  realmente esistito che ha preso parte alla guerra del Vietnam. Pertanto lo è anche Penny? La risposta è no.

Penny Benjamin, all’interno del film, fa la sua prima apparizione in Top Gun: Maverick, ma il suo nome viene menzionato anche nel film originale. Durante una scena in cui Stinger rimprovera Maverick per il suo comportamento audace, si fa riferimento a Penny Benjamin, segnalando un filo conduttore tra i due film.

L’interesse per Penny Benjamin nel primo film è alimentato anche da una menzione fatta da Carole, interpretata da Meg Ryan. Questo dettaglio fornisce ulteriori sfaccettature alla trama e collega in modo più approfondito i due capitoli della saga.

Nel sequel, la decisione è stata presa di dare concretezza a questo enigma, affidando il ruolo a Jennifer Connelly. Una scelta che ha regalato al personaggio una presenza tangibile e affascinante, dando vita a una dinamica intrigante con Maverick.

Quindi possiamo affermare che Penny è frutto della fantasia dei produttori e utilizzata come chiave “romantica” della trama. Il film offre non solo un avvincente proseguimento della storia originale ma anche l’opportunità di esplorare e dare vita a nuovi personaggi.