Site icon AmalfiNotizie.it

Tramonti. Nuovi successi per Tony Erra al Campionato Pizza in Tour

Tramonti

Tramonti. Nuovi successi per Tony Erra: il maestro pizzaiolo tramontano che guida l’Agriturismo “Da Regina”, infatti, ha preso parte al campionato italiano “Pizza In Tour” svoltosi presso la Pizzeria “Perchè qua” a San Vincenzo a Mare, in Toscana.

Un grande riscontro, come sempre, per un artista del gusto che non è nuovo a traguardi in numerose competizioni – anche internazionali -. La sua pizza tramontana, con il suo impasto integrale ed altamente digeribile a base di miglio, segale ed orzo va, infatti, ad ammaliare il palato di tanti che, anche in contesti decisamente differenti rispetto a quello della Divina, ne apprezzano le qualità inedite ed ancora poco conosciute.

Qualità, queste ultime, ulteriormente valorizzate dal condimento proposto per la creazione, con i pomodorini gialli e rossi, il fior di latte dei Monti Lattari e le alici di Cetara ad impreziosire un prodotto espressivo dell’identità del territorio.

Un’occasione non solo per mettere in mostra le proprie competenze nell’arte della pizza, ma anche per confrontarsi con colleghi autorevoli, come Francesco Mennitti e le sue sorelle, titolari della pizzeria che ha ospitato la competizione, e con il giudice Francesca Bartoli, rimasta particolarmente colpita dalla pizza proposta dal maestro tramontano.

Erra non è stato l’unico concorrente della Costa d’Amalfi a partecipare: da Bologna, infatti, è giunto Alfonso Ruggiero della pizzeria “Al Castello”: originario di Maiori, che ha conquistato due secondi posti nell’ambito delle differenti categorie presenti nella competizione.

Exit mobile version