Chi è Tony Colombo: età, moglie, curiosità, vita privata e carriera

Tony Colombo è uno degli artisti più conosciuti e amati del panorama artistico canoro. E’ infatti un cantante neomelodico

In queste settimane si è parlato moltissimo di lui non solo per la sua musica ma anche per eventuali problemi che avrebbe avuto durante il suo matrimonio.

Un evento del quale hanno parlato tutti i giornali. Secondo alcuni di questi non avrebbe avuto le autorizzazioni per alcune fasi dello stesso.

Chi è Tony Colombo: età, moglie, curiosità, vita privata e carriera

Costiera Amalfitana: presto al via il progetto “Una seduta per Minori”

Una “seduta” per Minori, non solo come supporto all’incontro e alla socializzazione ma anche come elemento sofisticato di arredo urbano, elegante nella sobrietà delle...

Tony Colombo è il nome d’arte di Antonino Colombo è nato a Palermo l’11 maggio 1986.

Inizia la sua carriera artistica grazie a Mario Merola che lo notò in una festa di piazza a Palermo nel 1993.

Riceve il premio “rivelazione dell’anno” consegnato dal sindaco di Palermo nel 2002. Il grande pubblico lo conosce per la sua partecipazione ai provini di X-Factor, anche se non riesce ad approdare alla fase serale del talent.

Nonostante una carriera ricca di soddisfazioni, firma il suo primo contratto solo nel 2010 con la Warner Music Italy.

Nella sua carriera ha inciso tantissimi dischi, nel 2013 arriva a quota 23. E’ tra gli artisti più amati del panorama neomelodico italiano.

Nel 2014 si fa conoscere dal grande pubblico per la partecipazione al programma del sabato sera di Rai 1, ci riferiamo al Talent show Ballando con le stelle.

E’ amato anche dalle star internazionali, nel 2016 nel suo spettacolo al Palapartenope di Napoli ospita addirittura Belen Rodriguez, la showgirl partecipa attivamente allo show.

Spesso è ospite dei salotti televisivi dove racconta della sua carriera artistica. Tony Colombo è amato in Italia e all’estero per la sua musica e per le sue canzoni nelle quali le persone si identificano e grazie al suo sound inconfondibile.

Si è sposato con Tina Rispoli e vista l’importanza dell’evento se n’è occupata anche Barbara D’Urso con un collegamento in diretta.