Una volta iniziato il nuovo anno, non si fermano le iniziative natalizie sul territorio, anche a scopo benefico.

Domenica 8 Gennaio, alle 18.30, si terrà, infatti, a Tramonti, presso l’anfiteatro Giovanni Pascoli di Polvica, una tombolata solidale.

L’evento sarà organizzato dal Comune di Tramonti, dalla P.A. “I Colibrì” della Costa d’Amalfi e dall’associazione “Tramonti nuovi orizzonti” e avrà uno scopo solidale e benefico, oltre che fortemente rispettoso della vocazione al turismo green sviluppata recentemente dalla cittadina.

Il ricavato dell’iniziativa sarà, infatti, devoluto per l’acquisto di una sedia da trekking per persone a mobilità ridotta.

Lo sviluppo di un turismo sempre più solidale e green, oltre che accessibile da parte di chi soffre di disabilità rappresenta, sicuramente, un obiettivo che sta assumendo sempre maggior slancio in Costa d’Amalfi.

Un territorio, quest’ultimo, che deve, tuttavia, fare i conti con la presenza di barriere architettoniche dettate, purtroppo, dalla rara conformazione geografica dei luoghi.

In palio, scrivono dall’organizzazione della tombola, ci sarà una smart Tv, fondamentale specie dopo il recente switch-off, da 40 pollici.

La tombolata sarà, dunque, l’occasione per incontrarsi ancora una volta, con un nobile scopo, una volta che le feste natalizie saranno davvero giunte a conclusione, prima della piena ripresa di tutte le attività lavorative.

Tombolate con scopo solidale, del resto, hanno animato con grande successo le festività natalizie di numerosi centri della Costiera Amalfitana.

Rappresenterà anche l’occasione per incontrare nuovamente, prima della partenza, molti tramontani che, per motivi di lavoro, vivono fuori e sono giunti nel piccolo centro della Divina per trascorrere le feste più attese nell’arco dell’anno.

Articolo successivo

Chi è Blackwood nella realtà: la storia vera della protagonista Top Gun