Territorio

Minori. Successo per la tombola solidale: premiate le luminarie più belle

Grande successo e partecipazione, ieri sera a Minori, per il nuovo appuntamento della Tombolata della solidarietà.

L’evento, tenutosi presso la Tendostruttura Di Lieto, si è posto l’obiettivo di finanziare l’acquisto delle nuove ambulanze per il servizio del 118 in Costa d’Amalfi, indirizzate, nello specifico, alle postazioni di Amalfi, Maiori e Positano, centri della Divina caratterizzati da una grande affluenza turistica e da un’elevata richiesta, soprattutto durante il periodo di alta stagione, di assistenza sanitaria.

L’iniziativa è stata organizzata dalla delegazione Costiera Amalfitana della Croce Rossa Italiana, in replica dopo il grande successo del primo appuntamento tenutosi nella serata di Santo Stefano.

In occasione dell’evento sono stati assegnati anche i premi del concorso “E diventò Natale”, promosso dall’associazione Ars Vivendi, che ha messo in gara illuminazioni natalizie realizzate da privati cittadini e commercianti durante il periodo festivo appena trascorso.

 

Il primo classificato per la giuria tecnica è stata Maddalena Cioffi, il premio social è andato a Simona Bonito e Sara Nuschese, alla famiglia Belmonte il premio creatività/attinenza al tema, mentre al micronido comunale il premio “Futuro della Comunità”.

I premi, ricchi e gustosi come si evince dagli scatti, sono stati assegnati, come da regolamento del concorso secondo tre criteri preferenziali: “utilizzo di materiale di recupero, originalità nell’allestimento, giochi di luci e illuminazioni delle proprie abitazioni private e attività commerciali”.

Chiunque voglia donare il suo contributo per l’acquisto delle nuove ambulanze da destinare alle postazioni del servizio 118 in servizio nei comuni della Costiera Amalfitana, potrà farlo non solo partecipando alla tombolata, ma anche tramite bonifico bancario, all’ IBAN T 98W 053877635 000000 1430314 c/o BPER BANCA SPA, riportando la causale “Un’ambulanza per la Costa d’Amalfi”.

L’iniziativa nasce da un’ idea comune, frutto della collaborazione reciproca e della rete di solidarietà creata tra le associazioni organizzatrici ed i vari partner dell’evento.

Andrea Bignardi

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

12 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

1 giorno ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

3 giorni ago