Territorio

Minori, una tombolata per finanziare l’acquisto di nuove ambulanze per la Costa d’Amalfi

Finanziare l’acquisto di nuove ambulanze da impiegare nel servizio 118 in Costiera Amalfitana.

Questo lo scopo della tombolata di solidarietà prevista in programma questa sera, a partire dalle 20.30, presso la tendostruttura del Comune di Minori.

L’evento sarà organizzato da Croce Rossa Italiana – Costa Amalfitana, presieduta da Erika Naomi Ricciardi, con il supporto del Comune di Minori.

La Croce Rossa Italiana è stata affidataria biennale del servizio di trasporto sanitario di emergenza-urgenza sulla base della delibera 1433 del 15 dicembre scorso.

La Cri, nello specifico, è stata aggiudicataria del Lotto 6, che include le postazioni di Maiori, Amalfi e Positano, oltre che il potenziamento estivo a Positano, Cetara e Maiori, e la gestione dell’idroambulanza di supporto via mare.

E’ un onore per noi poter estendere il servizio 118 su tutto il territorio costiero e siamo onorati di poter dare continuità ai nostri servizi garantendo l’assistenza quotidiana ai cittadini della Costa d’Amalfi – si legge nella nota della Croce Rossa – Attualmente abbiamo necessità di acquistare due nuove ambulanze, tecnologicamente avanzate, da destinare al servizio 118 ed ai futuri servizi, e potenziare i mezzi esistenti. Partiamo da Minori, dalla Tombolata di Solidarietà, per chiedere ai cittadini della Costa d’Amalfi il loro contributo per raccogliere fondi che verranno destinati all’acquisto ed al potenziamento dei mezzi”.

Cogliamo l’occasione per ringraziare il Sindaco e l’Amministrazione Comunale di Minori – prosegue la nota della sezione territoriale della Cri – gli sponsors tra cui il centro di bellezza e benessere Bellessere Beauty Centre di Maiori e l’azienda agricola Cuonc Counc di Minori che, con tante altre aziende costiere, hanno donato i premi che verranno messi in palio durante l’iniziativa. Ringraziamo fin da subito chi parteciperà alla nostra campagna di solidarietà e per l’affetto che continuate a manifestarci“.

Chiunque voglia donare il suo contributo per l’acquisto delle nuove ambulanze da destinare alle postazioni del servizio 118 in servizio nei comuni della Costiera Amalfitana, potrà farlo non solo partecipando alla tombolata, ma anche tramite bonifico bancario, all’ IBAN T 98W 053877635 000000 1430314 c/o BPER BANCA SPA, riportando la causale “un’ambulanza per la Costa d’Amalfi”.

Andrea Bignardi

Recent Posts

Prima di gennaio devi buttare via queste 5 cose: il decluttering che ti cambia l’anno

Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…

4 ore ago

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

10 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

1 giorno ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

2 giorni ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago