Tiziano Ferro è sicuramente uno dei più grandi interpreti italiani e la sua fama è ormai nota in tutto il mondo. Le sue canzoni sono infatti cantate da tutti e hanno fatto da colonna sonora a molti film italiani.
Come tutti però, anche Tiziano ha vissuto dei momenti grigi nella sua vita e alcuni di questi sono legati al problema di peso che ha vissuto quando era molto govane. Scopriamo dunque la sua storia soffermandoci sul periodo in cui il cantautore pesava 111 chili.
Chi è Tiziano Ferro?
Tiziano Ferro nasce a Latina nel febbraio 1980 e a soli 5 anni decide che nella sua vita si sarebbe dedicato alla musica e al canto. Comincia quindi a scrivere molte canzoni, alcune delle quali riproporrà nei suoi album.
Leggi anche: Perché Tiziano Ferro non ha potuto fare il documento italiano ai figli: il motivo è incredibile
Il successo vero e proprio arriva nei primi anni 2000 quando il ragazzo pubblica alcune delle sue canzoni più apprezzate di sempre ovvero Xdono e Rosso relativo. Da qui in poi la carriera dell’artista romano esplode permettendogli di raggiungere dei risultati che mai avrebbe pensato di ottenere nella vita.
Tra i suoi brani più amati e cantati di sempre troviamo Sere Nere, Non me lo so spiegare, Ti voglio bene, Imbranato, Nessuno è solo, Ti scatterò una foto e L’amore è una cosa semplice, pezzi che vengono tradotti in moltissime lingue.
Nel frattempo Tiziano si avvicina al mondo del doppiaggio e comincia a duettare con altri artisti e componendo per loro molte canzoni. Negli ultimi anni Ferro ha pubblicato Il mondo è nostro, il suo ottavo album, nel quale dichiara di aver maturato una nuova consapevolezza artistica. Sentimentalmente parlando Tiziano Ferro è legato da molti anni a Victor Allen che ha sposato nel 2019 e con il quale è diventato padre di Margherita e Andreas nati nel 2022.
Leggi anche: Festival di Sanremo, Tiziano Ferro sarà in gara? Finalmente la verità
Tiziano Ferro e i problemi legati al peso
Uno dei primi album pubblicati da Tiziano Ferro si intitolava 111, un numero che per molti può apparire senza alcun senso ma che, in realtà, ha un significato ben preciso. 111 infatti erano i chili che Tiziano Ferro è arrivato a pesare durante gli anni della giovinezza.
Da ragazzo Tiziano ha sofferto molto la sia condizione fisica, tanto da ammalarsi di bulimia. Ha infatti confessato che il cibo era la soluzione a tutti i suoi problemi, ma ben presto ha perso ogni tipo di controllo. In un secondo momento ha invece smesso di mangiare, tanto da perdere ogni tipo di energia e stare continuamente male.
Per fortuna crescendo, Tiziano è riuscito ad uscire dal tunnel dei disordini alimentari ma negli anni ha sempre portato avanti molte iniziative per supportare chiunque si ritrovi a vivere una condizione simile alla sua.