Negli ultimi tempi si è creata una strana leggenda metropolitana per la quale Tiziano Ferro sarebbe il figlio segreto di Massimo Ranieri.
Un’Indimenticabile Performance di Sanremo 2020
La leggenda ha preso corpo in seguito all’indimenticabile duetto di Ranieri e Ferro sul palco dell’Ariston durante il Festival di Sanremo 2020. Nel corso della performance, Ranieri scherzò dicendo a Ferro: “Solo per questa sera ti permetto di chiamarmi papà”, alimentando la leggenda. Tuttavia, è essenziale ricordare che questo commento era uno scherzo e non una rivelazione scioccante.
Origini della Leggenda
Molti credono che la somiglianza somatica tra i due cantanti sia stata il catalizzatore che ha dato origine a questa leggenda. Quando si confrontano, è vero, Massimo Ranieri e Tiziano Ferro mostrano una certa somiglianza nei tratti del viso. Inoltre, l’alta stima che Ferro ha dichiarato più volte di avere per Ranieri ha contribuito a rafforzare ulteriormente queste voci.
Pare tuttavia che l’origine di questa diceria risalga a un commento su Yahoo Answer, che ovviamente è impossibile da ritrovare oggi.
La Verità Sul Legame tra Tiziano Ferro e Massimo Ranieri
Contrariamente alla leggenda metropolitana, Tiziano Ferro non è il figlio illegittimo di Massimo Ranieri. Ferro, infatti, è nato e cresciuto a Latina da genitori originari del Veneto: un padre geometra e una madre casalinga. Ferro ha anche un fratello più piccolo di 11 anni, Flavio.
Dall’altro lato, Massimo Ranieri ha una sola figlia, Cristiana, nata nel 1971 da una relazione con Franca Sebastiani e riconosciuta solo nel 1995.
Il Gusto Per Le Somiglianze
Questa non è la prima volta che Massimo Ranieri è stato al centro di simili voci. In passato, grazie alla somiglianza, circolava la voce che Ranieri fosse figlio del famoso attore e commediografo napoletano Eduardo De Filippo. Anche questa, ovviamente, si è rivelata una fake news.