Torna a far notizia il problema in Italia delle coppie gay che hanno adottato dei bambini e che non sono riconosciuti, non in modo totale, dalla legge. Nel 2022 siamo ancora “arretrati” su questi diritti non riconosciuti. A parlarne nuovamente, alzando il giusto interesse mediatico, è Tiziano Ferro.
Il cantante, oggi sposato con il suo Victor Allen, si è ritrovato a non poter fare il passaporto per i figli. Ricordiamo che da febbraio è diventato papà di due splendidi bambini. Però Tiziano Ferro non sta zitto e ne parla in un’intervista.
Il discorso delle famiglie “arcobaleno” in Italia
Le famiglie “arcobaleno” sono i genitori dello stesso sesso, quindi gay, che adottano dei bambini. Incredibilmente, se andiamo ad analizzare i diritti degli LGBT, ci ritroviamo ad avere persone che non hanno dei diritti. Magari possiamo sembrare polemici, ma una famiglia non si può definire tale solo perché legata da vincoli di sangue. Il valore di queste parole è che chiunque vuole crescere dei bambini, sia consapevole delle responsabilità che ha e vada poi ad amare e a tenere fede a quei comportamenti che ti rendono genitore.
Purtroppo ci sono tante leggi, incomprensibili secondo noi, che ancora non si sono adeguate. Esse creano moltissimi problemi e Tiziano Ferro si è ritrovato ad avere un impedimento per il passaporto dei propri bambini.
Il cantante di Latina, diventato un divo internazionale, oggi vive in America con il marito Victor Allen. Il suo sogno era di diventare padre e dopo tanti ostacoli, avuti anche negli Stati Uniti, non possiamo dire che solo l’Italia ha le sue “limitazioni”, finalmente ha adottato due bambini.
Quando ha deciso di fargli il passaporto italiano, Tiziano Ferro si è ritrovato ad avere dei divieti, non ha potuto fare il documento italiano ai figli. Il motivo è incredibile! Tiziano Ferro torna spesso in Italia, sia per lavoro che per trovare i genitori. Purtroppo però sul passaporto dei figli ci sarebbe una limitazione del diritto genitoriale.
Leggi anche: Marco Columbro torna in televisione a spiegare perché non vuole più comparire
Tiziano Ferro si sfoga su questo problema del passaporto
Il cantante ha continuato a parlare, in uno sfogo personale, di quello che gli è capitato. In Italia il matrimonio gay non viene riconosciuto totalmente. Lo stesso vale per i figli. Ciò vuol dire che se uno dei figli sta male in Italia, solo lui potrebbe andare al pronto soccorso ed essere presente poiché essi sono dei minori. Mentre il marito, cioè Victor Allen, no.
Leggi anche: Grande Fratello Vip: ecco perché Signorini non ha scelto Volpe come opinionista
Queste limitazioni sono assurde e in effetti ha avuto e sta avendo ulteriori problemi per capire come potrebbe avere un passaporto “normale”.