Vip e Personaggi

Sapete che titolo di studio ha Ignazio La Russa? La verità

Ignazio La Russa è un personaggio politico davvero molto importante che ora ricopre la posizione di Presidente del Senato in questa nuova magistratura. Scopriamo qualcosa in più sulla sua vita privata e lavorativa, soffermandoci su alcuni dettagli davvero molto interessanti. Sapevate per esempio che titolo di studio ha Ignazio la Russa? Scopriamolo insieme.

Chi è Ignazio La Russa? La biografia

Ignazio Benito Maria La Russa nasce a Paternò nel 1947. Da ragazzo si trasferisce a Milano. Non è di certo il primo della sua famiglia ad occuparsi di politica  in quanto anche il fratello Romano è stato un parlamentare. Ignazio si avvicina al Fronte della gioventù negli anni 70 e successivamente decide di concorrere per le regionali della Lombardia, ottenendo un grande numero di preferenze.

Nel 1992 lo ritroviamo nella Camera dei deputati ma anche nella circoscrizione di Milano-Pavia. Nel 2006 invece ottiene la nomina di Ministro della difesa sotto il governo Berlusconi e dopo qualche anno si candida nuovamente per le elezioni europee. Nel 2012 prende un’importante decisione per la sua carriera: decide di allontanarsi dal Popolo della libertà e fondare Fratelli d’Italia al fianco di Giorgia Meloni e Guido Crosetto. In passato è stato vicepresidente del Senato mentre nel 2022 è stato eletto come Presidente del Senato, superando di gran lunga il numero necessario per poter ottenere questo incarico.

Da molti anni Ignazio La Russa è sposato con Laura De Cicco, una donna che, a causa della sua grande riservatezza, fa trasparire molto poco di lei. I due hanno messo al mondo due figli: Lorenzo Kocis e Leonardo Apache. Il presidente ha però un altro figlio, Geronimo, che è invece nato dalla compagna che Ignazio aveva prima di conoscere Laura.

Qual è il titolo di studio di Ignazio La Russa?

Come abbiamo potuto vedere dal paragrafo precedente, Ignazio La Russa ha avuto molte soddisfazioni dalla vita, sia in campo lavorativo che in quello lavorativo. Ha infatti realizzato molti sogni e ha raggiunto grandi traguardi per via della sua preparazione e della sua grande determinazione. Proprio per questo le curiosità in merito ai suoi studi non si fanno di certo attendere.

Quando Ignazio la Russa era un giovane ragazzo ha frequentato un rinomato collegio in Svizzera che gli ha permesso di avere una formazione completa e davvero molto dettagliata. In un secondo momento ha deciso di iscriversi presso l‘Università di Pavia dove, dopo alcuni anni, ha ottenuto la laurea in giurisprudenza. E’ proprio per questa ragione che per un breve periodo della sua vita ha svolto anche la mansione di avvocato.

Fonte: Fanpage.it

Alice Oliva

Share
Published by
Alice Oliva

Recent Posts

Prima di gennaio devi buttare via queste 5 cose: il decluttering che ti cambia l’anno

Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…

9 ore ago

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

15 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

1 giorno ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

2 giorni ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago