Anna Tatangelo ha fatto il suo debutto nella scena musicale a soli 15 anni. Ha conquistato tutti con la sua straordinaria voce, vincendo nella categoria giovani del Festival di Sanremo. La sua vittoria è stata resa possibile dalla canzone Doppiamente fragili, che ha rappresentato l’inizio della sua carriera di successo.

L’interpretazione di Anna è stata al centro del suo successo e la cantante ha dimostrato di avere le qualità necessarie per emergere tra i tanti artisti dei primi anni 2000. In quel periodo, infatti, per i nuovi artisti non era facile ottenere visibilità, considerando la forte concorrenza dei cantanti affermati. Il pubblico di quegli anni era ancora legato al rock degli anni ’80 e ai grandi successi internazionali degli anni ’90.

Il percorso professionale e la vita privata

Dopo il successo di Doppiamente fragili nel 2002, Anna Tatangelo ha collaborato con Gigi D’Alessio nella canzone Un nuovo bacio, diventata un classico della musica italiana. È poi tornata al Festival di Sanremo sia nel 2003 che nel 2004, entrando nella categoria big.

Ti potrebbe interessareChi è Andrea il figlio di Anna Tatangelo: età, papà e dove vivonoandrea figlio anna tatangelo gigi d'alessio

Nel 2003 ha duettato con Federico Strangà nella canzone Volere volare, mentre nel 2004 ha portato sul palco dell’Ariston Ragazza di periferia. Aveva appena 17 anni quando aveva già partecipato al festival musicale più prestigioso d’Italia per tre volte e aveva pubblicato due album di successo.

Conosciamo molti dettagli della vita di Anna Tatangelo, anche per ciò che riguarda la vita privata e non soltanto quella professionale. La cantante è stata insieme a Gigi D’Alessio per 15 anni. La storia d’amore è iniziata nel 2005 e qualche anno dopo, nel 2010, Anna e Gigi hanno avuto un figlio. La separazione è poi arrivata nel 2020, dopo qualche tempo di crisi che i due cantanti hanno affrontato.

Il titolo di studio di Anna Tatangelo

Molti fan di Anna Tatangelo si chiedono se abbia deciso di continuare gli studi o se si sia dedicata esclusivamente alla sua carriera musicale. Ci sono poche informazioni sul suo titolo di studio e Anna Tatangelo non ha mai reso noto se, dopo il diploma, abbia cercato di intraprendere un percorso universitario. Ma sappiamo comunque che ha conseguito il diploma, anche se non si sa quale indirizzo abbia scelto prima di esordire con la musica a soli 15 anni.

La scelta di non proseguire gli studi potrebbe sembrare rischiosa ad alcuni, che generalmente vedono l’istruzione come un’alternativa sicura. Per fortuna, Anna Tatangelo non ha mai avuto bisogno di un’alternativa professionale, visto che ha ottenuto numerosi successi nel campo della musica nel corso degli anni.