Foto fb
Grey’s Anatomy è un medical drama americano incentrato sulle vicende di Meredith Grey, una dottoressa specializzanda in chirurgia.
Attualmente il telefilm è arrivato alla sua diciannovesima stagione, rivelandosi come uno dei più longevi della storia. Ma qual è il titolo di studio dei personaggi principali della serie tv americana? Scopriamolo insieme.
Le vicende di Grey’s Anatomy sono ambientate nella città di Seattle, dove la giovane Meredith Grey si accinge a iniziare il suo periodo di specializzazione al Seattle Grace Hospital.
Qui avrà modo di conoscere altri specializzandi, coi quali stringerà un’importante amicizia. Tra questi figurano la migliore amica Cristina Yang, i due coinquilini Izzie Stevens e Giorge O’Malley e il mal visto Alex Karev.
Meredith inizierà al contempo una relazione con il suo superiore Derek Shepherd, importante neurochirurgo americano. Questo però si rivelerà essere sposato e ciò farà cadere Meredith nello sconforto più totale.
A capo dell’ospedale Richard Webber, il primario di chirurgia, il quale in passato ha avuto una relazione d’amore con la madre di Meredith, Ellis Grey. La donna, una valida promessa della medicina, si è dovuta ritirare dal lavoro poiché colpita da una forma precoce di Alzheimer.
Con il passare delle stagioni, Meredith vivrà sulla sua pelle vere e propria tragedie, ma avrà la possibilità di conoscere persone fondamentali per la sua vita. Episodio dopo episodio, vengono affrontate problematiche che sono realmente esistite nella realtà.
Nelle ultime stagioni i medici si sono trovati a replicare quanto accaduto nella vita vera in seguito all’avvento del Covid-19.
I protagonisti assoluti di Grey’s Anatomy sono quelli che, nel corso delle prime stagioni, sono stati definiti come i Magic. Parliamo quindi di Meredith, Alex, George, Izzie e Cristina.
Leggi anche: Separazione Francesco Totti e Ilary Blasi: lui prepara un assegno da capogiro
Ellen Pompeo, la protagonista della serie, ha conseguito il diploma presso il liceo della sua città, per poi dedicarsi all’attività di cameriera. Sandra Oh, che nella pellicola interpreta Cristina Yang invece, ha abbandonato l’università dove aveva iniziato a studiare giornalismo.
Katherine Heigl, l’interprete di Izzie, era indecisa se dedicarsi allo studio o puntare alla carriera di attrice. Abbandona così il liceo per buttarsi nel mondo del cinema, anche se poi riuscirà ad ottenere il diploma frequentando dei corsi serali.
Leggi anche: Cesare Cremonini e Martina Maggiore sono tornati insieme? Il dettaglio non sfugge
Per quanto riguarda Justin Chambers, alias Alex Karev, ha deciso di terminare gli studi superiori prima di buttarsi sulle passerelle di importanti brand, come Calvin Klein e Giorgio Armani. Il dolce George invece; è interpretato da T.R Knight, il quale ha terminato con profitto il liceo.
Per quanto riguarda Patrick Dempsey, che nella serie tv presta il volto a Derek Shepherd, sappiamo che si è diplomato alla Buckfield High School. Chandra Wilson, in arte Miranda Bailey, è invece laureata alla New York University nella disciplina delle Arti drammatiche.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…