Tito Stagno: chi è, età, carriera, allunaggio, moglie e vita privata

Tito Stagno è uno dei più famosi giornalisti e telecronisti della storia della televisione italiana.

Tito Stagno: chi è, età, carriera, allunaggio, moglie e vita privata

Tito Stagno è nato il 4 gennaio del 1930 a Cagliari. La sua carriera inizia non come giornalista ma come attore. A 13 anni ha avuto un’esperienza cinematografica in Marinai senza stelle.

La sua carriera da giornalista inizia nel 1954 quando vince il primo concorso nazionale per telecronisti e partecipa a un corso di specializzazione con Furio Colombo, Gianni Vattimo, Umberto Eco.

Anticipazioni Beautiful: ecco cosa accadrà dal 15 al 19 luglio

Con l'arrivo dell'estate la soap Beautiful va in onda dal lunedì al venerdì ad ora di pranzo.Beautiful va in onda dal 23 marzo 1987 ed...

La sua voce ha accompagnato le dirette di tantissime manifestazioni, prima tra le quaeli i Giochi olimpici invernali di Cortina nel 1956.

Ha raccontato le visite di molti Capi di Stato in Italia, come quelle dei reali inglesi e di John Kennedy. È stato l’inviato al seguito di Papa Giovanni XXIII e Paolo VI.

L’Italia è legata alla sua voce anche per uno dei momenti che ha cambiato la storia del mondo, ovvero lo sbarco sulla Luna il 20 luglio del 1969.

Per circa 15 stagione è stato al timone della trasmissione sportiva più amata targata Rai, ovvero la Domenica Sportiva.

Ha partecipato, inoltre, a tantissimi programmi di successo come ad esempio Porta a Porta, Unomattina, La storia siamo noi, Quelli che… il calcio, Il senso della vita.