Tito Stagno: chi è, età, carriera, allunaggio, moglie e vita privata

Tito Stagno è uno dei più famosi giornalisti e telecronisti della storia della televisione italiana.

Tito Stagno: chi è, età, carriera, allunaggio, moglie e vita privata

Tito Stagno è nato il 4 gennaio del 1930 a Cagliari. La sua carriera inizia non come giornalista ma come attore. A 13 anni ha avuto un’esperienza cinematografica in Marinai senza stelle.

La sua carriera da giornalista inizia nel 1954 quando vince il primo concorso nazionale per telecronisti e partecipa a un corso di specializzazione con Furio Colombo, Gianni Vattimo, Umberto Eco.

Propaganda Live: Gabriele da Cava de’ Tirreni Colleziona Selfie con Phil Collins

Curiosità che farà sorridere sicuramente le persone di Cava de' Tirreni e che ha divertito tutta Italia.Durante l'ultima puntata del programma satirico Propaganda Live,...

La sua voce ha accompagnato le dirette di tantissime manifestazioni, prima tra le quaeli i Giochi olimpici invernali di Cortina nel 1956.

Ha raccontato le visite di molti Capi di Stato in Italia, come quelle dei reali inglesi e di John Kennedy. È stato l’inviato al seguito di Papa Giovanni XXIII e Paolo VI.

L’Italia è legata alla sua voce anche per uno dei momenti che ha cambiato la storia del mondo, ovvero lo sbarco sulla Luna il 20 luglio del 1969.

Per circa 15 stagione è stato al timone della trasmissione sportiva più amata targata Rai, ovvero la Domenica Sportiva.

Ha partecipato, inoltre, a tantissimi programmi di successo come ad esempio Porta a Porta, Unomattina, La storia siamo noi, Quelli che… il calcio, Il senso della vita.