L’amicizia fra gli animali è qualcosa di estremamente emozionante. A volte due amici a quattro zampe possono essere così uniti e diventare inseparabili. L’amicizia fra gli animali può nascere anche fra specie differenti, come dimostra la storia che vogliamo raccontare, la storia di Timon e Pumbaa.

Questi ultimi sono un cagnolino, nello specifico un chihuahua, e un maialino. I due sono davvero inseparabili ed è veramente emozionanti vederli stare sempre insieme all’insegna di un legame speciale a cui non vogliono assolutamente rinunciare. Ma andiamo dall’inizio, vediamo come stanno le cose e come si sono incontrati i due amici.

Timon e Pumbaa insieme all’Arizona Humane Society

Timon e Pumbaa, il pelosetto e il maiale, vivono insieme all’Arizona Humane Society negli Stati Uniti. Sono arrivati qui in seguito all’arresto del loro proprietario. Quando l’uomo è stato condotto via dalle forze dell’ordine, questi due animali sono rimasti soli e non avevano un posto dove stare.

Secondo ciò che è stato raccontato, non vivevano in modo felice con il loro amico umano. Infatti il proprietario del cagnolino e del maiale sembrerebbe che sia stato arrestato proprio perché sarebbe stato accusato di maltrattamenti nei confronti degli animali.

Per fortuna le cose sono migliorate e quando sono arrivati nel rifugio che li ha accolti, hanno avuto modo di riprendersi i loro spazi e la loro vita. Si sono attaccati disperatamente alla speranza di cui avevano bisogno e la vita infelice è rimasta soltanto un ricordo ormai lontano nel tempo.

I volontari hanno cercato di garantire l’opportunità che i due animali potessero stare insieme anche in caso di un’eventuale adozione. L’impresa non si è rivelata molto facile, perché bisognava trovare qualcuno disposto ad adottare sia un cane che un maiale.

I due amici animali sono inseparabili

Insomma, i volontari del rifugio non avevano alcuna intenzione di dividere Timon e Pumbaa. Hanno subito capito che il loro destino era quello di stare sempre insieme. Tra l’altro il maialino ha avuto anche qualche piccolo problema di salute e ha avuto bisogno di essere curato in maniera molto precisa.

Poi si sono fatti avanti gli operatori di un’associazione che si è offerta di prendere insieme sia Timon che Pumbaa. È davvero emozionante vederli così inseparabili, fanno sempre tutto insieme e non si lasciano nemmeno per mangiare. Si amano tantissimo ed è divertente vedere come il maialino permetta al chihuahua di stare sulla sua schiena.

Change privacy settings
×