Nek e Andrea Delogu guideranno l’edizione 2023 del Tim Summer Hits, una serie di concerti con le migliori canzoni dell’estate in onda su Rai2.
Un ritorno atteso per “Tim Summer Hits”
Il 25 giugno torna in prima serata su Rai2 il “Tim Summer Hits“, dopo i brillanti risultati ottenuti dalla scorsa edizione. L’appuntamento con le sei puntate piene di successi musicali estivi vedrà sul palco 70 artisti, pronto a coinvolgere il pubblico più giovane. A condurre le serate saranno Andrea Delogu e Nek, due volti molto amati dai telespettatori di Rai2, accompagnati dalle divertenti incursioni de Gli Autogol dal backstage.
Il progetto di “Tim Summer Hits”
Questo show è in linea con gli obiettivi della Direzione Intrattenimento Prime Time di intrattenere e di intercettare il pubblico più giovane, offrendo anche la possibilità di assistere a concerti live nelle piazze di Roma e Rimini, in forma gratuita. L’anno scorso, il programma ha raggiunto una media di 1.393.000 telespettatori e l’11.23% di share, con punte di share che hanno superato il 20.30% nelle fasce d’età femminili tra 15 e 24 anni e il 13.33% nel target maschile della stessa fascia d’età.
Quanto guadagnano Nek e Andrea Delogu?
Il successo di “Tim Summer Hits” si riflette sicuramente anche sul compenso dei suoi conduttori, Nek e Andrea Delogu. Purtroppo, la Rai non rende pubblici i dettagli dei contratti dei conduttori dei propri programmi e, pertanto, non è possibile fornire una cifra esatta. Tuttavia, è possibile ipotizzare che il compenso sia in linea con quello delle star del calibro di Nek e Andrea Delogu, i quali, con la loro esperienza e il loro richiamo sul pubblico, costituiscono una parte significativa del successo dello show.
L’impegno sociale di “Tim Summer Hits”
Inoltre, “Tim Summer Hits” non è solo intrattenimento. Quest’anno, i concerti si sposteranno da Roma a Rimini, per esprimere solidarietà e vicinanza alle popolazioni colpite dalle recenti inondazioni e per sostenere, attraverso la musica, la ripresa e il turismo di queste zone. Un progetto che, sull’onda del successo dell’anno scorso, mira a illuminare l’estate di Rai2.
Una collaborazione multimediale
L’evento sarà trasmesso anche in simulcast su Rai Radio2 e sul canale 202 del digitale terrestre e sarà disponibile su RaiPlay. Durante gli appuntamenti, Ema Stokholma accoglierà nel backstage tutti gli artisti e realizzerà alcuni contenuti extra che saranno disponibili sui social di Rai Radio2. Inoltre, Radio2 curerà il pre-show dal palco principale con dj set e animazione on field.
