Tigers: a quale calciatore è ispirato il film? La storia vera

Tigers è in uscita al cinema il 16 di settembre e racconta la storia di un calciatore che ha vestito la maglia dell’Inter.

La pellicola diretta da Ronnie Sandahl e si ispira alla storia vera di Martin Bengtsson. Andiamo a scoprire cos’è realmente successo.

Tigers: a quale calciatore è ispirato il film? La storia vera

Martin Bengtsson è un giovane calciatore svedese che all’età di 16 anni viene acquistato dall’Inter per farlo giocare nella squadra Primavera.

Chi è Ainett Stephens: etá, fidanzato, figli, carriera, Gf vip e vita privata

Ainett Stephens è una modella, showgirl e conduttrice televisiva venezuelana naturalizzata italiana.La donna a breve inizierà un nuovo percorso televisivo, entrerà come concorrente nella...

Centrocampista centrale cresciuto nell’Örebro, nei primi anni del nuovo millennio finì nel mirino di Ajax e Chelsea, salvo poi scegliere l’Inter che lo prelevò nel gennaio 2004.

La vita con i compagni di squadra e lo spaesamento causato dal non conoscere una parola di italiano lo fanno progressivamente entrare in una depressione da cui fatica a trovare una via d’uscita.

Il protagonista di Tigers non riuscì a sopportare la pressione e la sbocco naturale fu la depressione che lo colpì pesantemente, tanto che provo il suicidio come ha raccontato in un’intervista al The Sun del 2016.

Alla fine Martin Bengtsson decise di ritirarsi a soli 19 anni per ritrovare la sua serenità e torno in Svezia.

Oggi, a quasi 35 anni, fa il musicista e lo scrittore. E’ stato lui l’autore del libro che ha ispirato il film.