Ti va di ballare? è una pellicola del 2006 che vede come protagonista principale Antonio Banderas. Il film è uno dei più famosi per quanto riguarda il genere della danza ed è proprio per questo motivo che è diventato un cult a cui è impossibile rinunciare. Ecco di che cosa parla questa pellicola e chi è nella realtà Rock.
Antonio Banderas è il protagonista di questa pellicola, film all’interno del quale interpreta il personaggio principale, ovvero il maestro di danza Pierre Dulaine. L’uomo gestisce una scuola di danza in America ed è proprio qui che coltiva il talento di coloro che potrebbero diventare molto importanti nella società del domani.
Nel suo quartiere esiste però un’altra scuola di danza ì, un istituto che appare molto più rigido nella selezione dei vari allievi. Proprio per questo si assiste ad una discriminazione fra persone ricche e coloro che, invece, non hanno i soldi per praticare questa disciplina. Per non parlare poi delle grandi restrizioni in tema di comportamento. Un giorno un giovane ragazzo, Rock, viene cacciato dalla scuola e Pierre lo becca mentre è intento a danneggiare l’automobile della preside Augustine James.
Piero decide di prendere Rock e altri ragazzi come lui sotto la sua ala protettrice, facendo loro frequentare un corso serale e iniziandoli al mondo della danza. Qui scoprirà che non tutto è come sembra, in quanto la vita di questi ragazzi è molto più difficile di quello che si vuole far credere. L’uomo riuscirà a motivare i suoi allievi, proponendo loro una gara dove il primo classificato vincerà 5.000 $.
In Ti va di ballare possiamo incontrare decine di personaggi, ognuno dei quali ha una storia molto interessante e altrettanto delicata alle spalle. Uno di questi è proprio Rock, un giovane ragazzo che proviene da una famiglia molto povera e che vive molti momenti difficili nel suo contesto familiare. La madre è infatti un’alcolista e proprio per questo non è mai riuscita a dargli il giusto supporto.
Nella realtà il personaggio di Rock è interpretato da Rob Brown, un giovane attore statunitense nato a New York nel 1984. Il ragazzo è cresciuto ad Harlem e poi ha poi vissuto diversi anni a Brooklyn. Per fortuna ha avuto la possibilità di comparire in alcune pellicole di successo, come ad esempio Scoprendo Forrester e Coach Carter. Negli ultimi anni si è inoltre dedicato con grande attenzione al lavoro di alcune associazioni umanitarie.
È infatti diventato il portavoce ufficiale di Light The Night Walk, un’associazione che cerca di sostenere tutti coloro che sono affetti dalla leucemia. L’uomo è dotato di un grande talento artistico seppur non abbia mai avuto la possibilità di studiare concretamente in questo ambito.
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…