Programmi Tv

Ti va di ballare, chi è nella realtà LaRhette: storia vera

Il film Ti va di ballare è una bellissima pellicola che racconta la storia vera del ballerino e coreografo Pierre Dulaine, interpretato da Antonio Banderas. Nella trama si parla molto di LaRhette, ma prima di scoprire chi è vediamo insieme la trama del film.

Ti va di ballare, di cosa parla il film

Antonio Banderas interpreta il ruolo di Pierre Dulaine nel film Ti va di ballare, uscito nelle sale cinematografiche per la prima volta nel 2006. Per l’ennesima volta, il film dimostra quanto il ballo e la musica siano in grado di sconfiggere la violenza. La storia è ambientata a New York dove vive Pierre Dulaine, interpretato da Antonio Banderas.

Parliamo di un ballerino talentuoso e molto famoso che lavora nella prestigiosa e rinomata scuola di ballo di Manhattan. Un giorno, camminando davanti ad un liceo, nota un ragazzo intento a vandalizzare un’auto parcheggiata lì fuori e decide che avrebbe dovuto fare qualcosa. Entra così nell’istituto e chiede di poter parlare con il preside.

Ti potrebbe interessareTi va di Ballare, chi è nella realtà Rock: storia vera

Dopo averle esposto il problema, la preside gli dice che ha molto altro a cui pensare, ma pensa che creare un progetto per aiutare questi ragazzi non sia affatto male. Decidono così di aprire delle lezioni agli alunni in punizione e dovranno imparare le nozioni di ballo. Inizialmente, le cose non vanno come sperato tanto che i ragazzi trascorrono il tempo a prendere in giro l’insegnante e a fare scherzi poco simpatici.

Tuttavia, Pierre non demorde perché sa esattamente che con il tempo cambieranno idea. Infatti, i giovani riusciranno a comprendere quanto la danza sia fondamentale per esprimere le proprie emozioni e stati d’animo. La sfrutteranno quindi come occasione per esprimersi. Nel film si parla di LaRhette, ma chi è nella realtà?

Chi è veramente LaRhette?

LaRhette è una delle ragazze che frequenta le lezioni di ballo del ballerino Pierre Dulaine. La sua vita non è per niente facile in quanto figlia di una prostituta e orfana di papà. Quando non è a scuola si prende cura dei fratelli più piccoli, facendo loro da mamma, mentre la loro vera madre è impegnata a lavorare sulle strade. La ragazza ha molte difficoltà e deve anche guardarsi alle spalle dai clienti della mamma. Infatti, non è raro che ci sia qualcuno che non voglia approfittarsi anche di lei.

A prestare il volto di LaRhette è Camara Da Costa Johnson o meglio conosciuta come Yaya DaCosta, nata il 15 novembre del 1982 a New York. Di professione è una modella e attrice statunitense ed è famosa non solo per la sua bellezza, ma anche bravura. Infatti, possiamo ricordarla in diversi ruoli tra cui in Ti va di ballare?, I ragazzi stanno bene, In Time, Mai così vicini, Bolden e molti altri.

 

Manuela Bortolotto

Share
Published by
Manuela Bortolotto

Recent Posts

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

11 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago