Programmi Tv

Thomas Sanna, chi è l’amante di Sonia Bracciale e assassino di Dino Reatti: età, arresto e cosa fa oggi

Nel 2012, ci fu l’assassinio di Dino Reatti. Un uomo ucciso brutalmente da Thomas Sanna, 48 enne all’epoca insieme al complice Giuseppe Trombetta a causa dell’ex moglie Sonia Bracciale. Ma chi è l’amante di Sonia? Diamo uno sguardo più da vicino alle accuse d’omicidio, arresto e tanto altro.

Thomas Sanna, la relazione con Sonia Bracciale

Thomas Sanna, originario della Sardegna, aveva trascorso molti anni in Germania prima di stabilirsi in Emilia Romagna. Il destino lo ha portato a incontrare Sonia Bracciale, la donna di cui si è innamorato. L’uomo aveva dei precedenti penali, ma la sua relazione non ne fu influenzata.

Nel gennaio del 2012, i due hanno iniziato una relazione amorosa, nonostante lei fosse ancora formalmente legata a Dino Reatti, suo ex marito. I coniugi, infatti, stavano attendendo l’ufficializzazione del divorzio ma continuavano a vivere nella stessa casa.

Sonia Bracciale aveva raccontato a Sanna delle presunte violenze subite da parte di Dino Reatti, scatenando così l’ira di Thomas e portando la situazione a un punto di rottura.

L’assassinio di Dino Reatti

La sera del 7 giugno 2012, Dino Reatti viene brutalmente aggredito da due uomini armati e perse la vita. Gli aggressori sono Thomas Sanna e Giuseppe Trombetta, ovvero l’amante e l’amico di Sonia Bracciale.

L’accusa e l’arresto di Thomas Sanna

Le continue accuse di maltrattamenti di Sonia nei confronti dell’ex marito Dino, avrebbero dato il via alla tragedia. Durante gli interrogatori Trombetta aveva confessato che il mandate fu Sonia che voleva “fargliela pagare”. L’obiettivo dell’aggressione non era quello di uccidere Dino ma solo di spaventarlo. Anche Thomas Sanna sosteneva questo.

La condanna

La Corte d’Appello giudicò Sanna colpevole e lo condannò a 14 anni di carcere. Giuseppe Trombetta ricevette una condanna di 16 anni. Anche se Sonia si è sempre protestata innocente è stata condannata a 21 anni di reclusione.

Oggi

Stando alle varie informazioni, Sanna ancora oggi è detenuto in reclusione ed insieme a lui Giuseppe Trombetta e Sonia Bracciale. Tutti a scontare la pena. Non sappiamo dopo la detenzione quale futuro attenda quest’uomo.  Senza dubbio fa capire quanto la manipolazione della donna e la gelosia incontrollata dell’uomo abbiano dato vita ad un momento di cronaca nera che ha segnato fortemente l’Italia.

Francesca Petriccione

Share
Published by
Francesca Petriccione

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

1 giorno ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

2 giorni ago