The walk è un film americano prodotto e diffuso nel 2015. Nella pellicola viene raccontata l’impresa di Philippe Petit, l’uomo che ha tentato l’ardua impresa, attraversare le Torri Gemelle, appeso ad un cavo d’acciaio.

Il film è un lungometraggio in cui viene raccontata nel dettaglio la vicenda di cui Petit si è reso protagonista.

The walk: ecco la vera storia del funambolo che ha ispirato il film

Nella pellicola Philippe Petit viene interpretato dal bravissimo attore Joseph Gordon-Levitt, il quale ha cercato di immedesimarsi il più possibile nel ruolo del funambolo.

Petit è stato protagonista di molte imprese del genere ma il voler attraversare le Torri gemelle sospeso nel vuoto con il solo sostegno di un cavo d’acciaio è stata la più esilarante.

Quest’ iniziativa gli ha regalato la gloria eterna ma è stato anche condannato ed in seguito arrestato per questa sua iniziativa.

Cast del fil The Wolk

A rendere meraviglioso un film, gran parte del merito è degli attori e The Walk vanta un cast d’eccellenza, tra cui: Ben Kingsley nel ruolo di Papà Rudy e Charlotte Le Bon in quello Annie Allix, fidanzata di Petit e musicista di strada.

La pellicola è stata ispirata al libro scritto dallo stesso Petit, dal titolo: I miei ricordi da funambolo. Grazie agli effetti speciali utilizzati nel film, The work nel 2016 ha vinto un  Satellite Awards per i Migliori effetti visivi.

Sintonizzatevi questa sera alle ore 21: 20 su Rai 1 per assistere alla narrazione dell’impresa di Philippe Petit.