È ormai diverso tempo che si sta parlando della nuova edizione di The Voice Senior e si prevedono grandi novità. Sul web sono giunte delle indiscrezioni secondo le quali ci sarebbe un nuovo cambio della guardia per quanto riguarda la sezione giuria. Come sempre qualcuno resta e qualcuno se ne va. Vediamo più nel dettaglio.

The Voice Senior: una grande scoperta

Negli ultimi tempi, RAI1 non aveva dato il meglio di sé per quanto riguarda i talent show, ma da due anni a questa parte c’è stata una grande rivoluzione. Come avrete potuto capire stiamo parlando di The Voice Senior, che le due edizioni precedenti hanno avuto un successo incredibile. In pochi avrebbero scommesso di questa grande svolta, ma il programma di Antonella Clerici ha portato a casa un alto numero di ascolti.

In realtà il format non partiva proprio con il piede giusto, poiché quello originale negli ultimi tempi aveva perso numerosi telespettatori. C’è chi diceva che ormai aveva stufato e altri sostenevano che la causa fosse da ricercare nel cast. Quale sia la verità non si sa, ma il risultato è che negli ultimi anni si era rivelato un insuccesso.

Il direttore di RAI1, Stefano Coletta, non si è abbattuto e ha proposto questa nuova versione di The Voice con la conduzione di Antonella Clerici. Tra le altre cose la conduttrice non stava vivendo proprio un momento felice dal punto di vista lavorativo, ma ha saputo riscattarsi. Un altro elemento che sicuramente ha contribuito al successo è la scelta dei giudici, nonché coach.

Alcune notizie apparse sul web dichiarano che ci saranno dei cambiamenti per quanto riguarda il tavolo dei giurati. Sappiamo che tre sono stati confermati, ma il quarto dovrà dire addio alla poltrona. Chi sarà? Scopriamolo insieme.

The Voice Senior: chi dei quattro giudici dovrà dire addio alla trasmissione?

A fine 2020, nonostante il periodo di pandemia che ha riguardato il nostro paese, è andato in onda un nuovo programma: The Voice Senior. Dietro al bancone della giuria abbiamo trovato Clementino, Al Bano con la figlia Jasmine, Loredana Bertè e Gigi D’Alessio. A cavallo del 2021 e 2022, nella seconda edizione, erano stati confermati il trio D’Alessio, Bertè e Clementino, ma al posto della famiglia Carrisi si è seduta Orietta Berti. Cosa possiamo dire di questa nuova stagione?

Leggi anche: Big Show, la star in ginocchio al centro del palco: scoppia in lacrime

Un articolo firmato Alberto Dandolo del settimanale Chi, ha spiegato che molto probabilmente si assisterà ad un nuovo cambio della guardia. Le indiscrezioni parlano di una conferma del trio sopra citato (D’Alessio, Bertè e Clementino) e a dire addio al programma sarebbe proprio Orietta Berti. Al momento non ci sono notizie che spieghino il motivo di questo nuovo cambio. Oltretutto la Berti era tornata alla ribalta con Sanremo e con la sua collaborazione con Achille Lauro e Fedez, quindi non ci si spiega questo allontanamento.

Leggi anche: Big Show, la ragazza l’ha tradito col suo migliore amico: l’incredibile reazione in diretta

Per il momento non siamo in grado di dirvi chi sarà colui o colei che la sostituirà, ma sempre Dandolo, ha ipotizzato che a sedere come giudice potrebbe essere Iva Zanicchi. La sua ipotesi nasce dalla partecipazione della cantante come ospite nella terza puntata dell’ultima edizione. Subito dopo l’esibizione la Zanicchi si sarebbe fermata con Clementino per valutarne un’altra. Ovviamente si tratta solo di ipotesi e non appena scopriremo di più, non mancheremo nel farvelo sapere.