Alcuni format televisivi hanno una grande potenzialità che non viene assolutamente sfruttata a causa di una pessima scelta del cast e dei conduttori. La Rai ha puntato molto su The Voice Senior che purtroppo ha avuto un esordio fallimentare. Gli ascolti erano bassi e questo ha portato la trasmissione sull’orlo del fallimento.

I vertici Rai hanno dunque deciso di cambiare interamente il cast e la presentatrice. Nel 2021 c’è stato l’esordio di Antonella Clerici e c’è stato un cambio di passo della trasmissione.

Riconfermato il programma riportato in vita dalla Clerici

La presenza di Antonella Clerici ha dato quel “non so che” a The Voice Senior che ha spiccato il volo. Infatti gli ascolti sono arrivati a superare il 20% è questa è stata la comprova che ci sono presentatori e presentatrici che fanno la differenza.

L’ultima edizione era rimasta con un “ci sarà la prossima stagione”? Oggi abbiamo la conferma che il programma verrà ripresentato nel 2023 e ci sono dei cambi di giudici. Un notizione poiché è rarissimo che la Rai, ad un anno di distanza, già dichiari che è stato confermato un programma serale.

Non dimentichiamo che l’anno prossimo ci saranno anche i Mondiali di Calcio. Questo infatti è uno dei problemi che l’emittente televisiva ha già affrontato pensando ad un’anticipazione di The Voice Senior per la fine del 2022, in concorrenza con la prossima edizione del Grande Fratello VIP.

Decisione non ancora confermata poiché si devono valutare anche gli altri palinsesti. C’è da dire che la conduzione di Antonella Clerici è piaciuta moltissimo al pubblico che, al termine di questa edizione, sta bombardando di domande sui social della conduttrice e dei giudici.

Ci saranno delle novità, questo è sicuro, un giudice dice addio al programma.

Addio dei giudici storici di The Voice Senior

Apprezzatissimi, in The Voice Senior, sono stati i giudici che hanno fatto parlare di sé, ma che hanno dato dei giudizi realmente di qualità.

Quest’anno erano presenti Gigi D’Alessio, Clementino, Loredana Bertè e Orietta Berti. Tutti personaggi di un certo livello che sono stati molto presenti e hanno dato il loro valido contribuito alla trasmissione.

Leggi anche: Veronica Peparini ha paura per Andreas Muller: come sta il ballerino

La Rai voleva riconfermarli tutti, ma a quanto pare, proprio a causa di impegni personali e lavorativi, oltre alla totale inconsapevolezza della data di programmazione, uno dei giudici deve dire addio al programma.

Leggi anche: Manila Nazzaro e Lorenzo Amoruso arriva la lieta notizia: i fan entusiasti

Sembra che Orietta Berti non sarà presente. La sua assenza ha deluso la Clerici che comprende la decisione della donna, ma che spera ancora che ci siano dei ripensamenti. Intanto si vaglia un quarto nome per sostituire la cantante.

Change privacy settings
×