RaiPlay
A The Voice Senior sarà presente anche Stefano Borgia, che è un cantautore italiano che è nato a Roma e precisamente nell’anno 1964. A quanto pare lo stesso fa parte della squadra del programma che vede come coach i Ricchi e Poveri. Questi ultimi in effetti hanno scelto proprio il cantante in questione come componente del loro gruppo, composto ora da sei persone.
In tanti si pongono la domanda riguardante il fatto che possa essere forse proprio lui uno dei finalisti dell’edizione 2023 della trasmissione, ma questo si saprà solo questa sera, 24 febbraio 2023, data in cui sarà presente una nuova puntata del programma. Sembra che in tanti apprezzino molto il talento del cantante, ma che cosa si sa su di lui e sulla sua carriera?
A The Voice Senior ci sarà anche Stefano Borgia questa sera a contendersi il titolo per accedere alla finale del programma. Nato nel 1964, il cantautore romano presenta il cognome di “Sconocchia”, ma sembra che Borgia sia un nome artistico che sarebbe stato scelto proprio dal cantautore.
Prima di tutto lo stesso inizia a muovere i primi passi nel settore della canzone già da quando era solo adolescente, dato che aveva 15 anni quando cominciò a realizzare i suoi primi brani, ma non solo. Dopo due anni iniziò anche a fare i suoi primi provini e sembra che poi, sempre giovanissimo, iniziò pure ad avere i primi contratti.
Pare che in effetti lo stesso prima firmò proprio un contratto con “le edizioni Jeans” e poi ebbe anche modo di fare degli incontri con altri grandi autori, come per esempio Zero, De Gregori e tanti altri. Va detto anche che lo stesso partecipò anche al Festival di Sanremo 1985, nella sezione dei Giovani e il suo brano era “Se Ti Senti Veramente un Amico”. Il cantautore era riuscito a ottenere la possibilità di accedere al palco dell’Ariston in quanto aveva partecipato l’anno prima a Due Voci per Sanremo.
Leggi anche: The Voice Senior, chi è Lisa Maggio: età, lavoro e vita privata cantante squadra Gigi D’Alessio
Dato che lo stesso si era fatto notare per il suo brano “Passa il tempo”, ecco che poi aveva ottenuto la possibilità di accedere al noto evento musicale. Oltre a questo poi lo stesso nel 1989 era riuscito a tornare ancora sul palco dell’Ariston e nella sezione “Emergenti” aveva ottenuto il secondo posto.
Leggi anche: The Voice Senior, chi è Augusta Procesi: età, lavoro e vita privata cantante squadra Ricchi e Poveri
Su di lui si sa anche che lo stesso fu invitato da Carrà per partecipare al programma “Il principe azzurro” e poi anni dopo, nel 1991, a quanto pare lo stesso riuscì a diventare un personaggio fisso del programma “Trent’anni della nostra storia”. La sua carriera quindi è iniziata in quegli anni, per continuare anche dopo e in questo periodo lo stesso fa parte di The Voice.
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…