RaiPlay
The Voice Senior nell’edizione 2024 si conclude con la finale trasmessa su Rai 1 venerdì 5 aprile. Il programma viene mandato in onda in diretta dagli studi della Rai di Milano e permette ai telespettatori di vedere chi è il vincitore di questa edizione dello show dedicato alla musica.
Il talent è condotto anche in questa occasione da Antonella Clerici ed è stato confermato anche per la prossima stagione televisiva, considerando il grande riscontro da parte del pubblico che ha ottenuto nelle varie puntate. Tra i protagonisti della finale ci sono anche Pino Maragno, Sonia Zanzi e Gianluca John Calzolari. Scopriamo chi sono.
Pino Maragno ha 60 anni. Si tratta dell’Elvis Presley di The Voice Senior, infatti presenta molte somiglianze con il look anni ’50 del celebre cantante. Il concorrente si è esibito al massimo della grinta e poi si è emozionato dopo la decisione di Clementino. Infatti il coach ha detto chiaramente che ha deciso di fargli passare il turno perché veramente è stata grande l’esibizione di Pino, che ha dato molto ai telespettatori.
Sonia Zanzi, in arte Sonia Davis, ha colpito il pubblico per la sua voce, ma anche per la storia di cui è protagonista. Le piace molto cucinare. Si dedica al lavoro, ma la sua vita è fatta anche della musica. Infatti negli anni ’80 ha raggiunto il successo grazie ad un brano della disco dance, dal titolo Bette Davis Eyes. L’aneddoto particolare riguarda il fatto che lei stessa ha deciso di dire no ai Simply Red. Sonia è convinta comunque che, se avesse accettato la proposta del famoso gruppo, la sua vita sarebbe cambiata e non sarebbe nato neanche suo figlio. Sonia Zanzi ha 61 anni.
Gianluca Calzolari viene chiamato da tutti John. Come professione svolge quella di agente della polizia locale ed è entrato a far parte della squadra di Clementino a The Voice Senior con il brano dei Spandau Ballet Through the barricades. Viene da Faenza e ha 62 anni.
La sua passione per la musica è nata fin da piccolo e lo stesso Gianluca ha detto che quando canta si sente veramente molto bene. Calzolari ha raccontato che non ha mai provato a fare il cantante seriamente, anche perché il padre non approvava la sua passione per il canto e per la musica e non voleva che lui cantasse in pubblico. Ha ricevuto molti complimenti, fra i quali quelli di Michele Zarrillo, che era ospite nella puntata in cui Calzolari si era esibito.
Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…