Programmi Tv

The Voice Senior: perché Cosetta Gigli non ha potuto partecipare alla finale? Cos’è successo

Chi ha avuto occasione di vedere la finale di The Voice Senior ha potuto notare che era assente la cantante Cosetta Gigli. Per lei era tutto pronto per la puntata finale del programma televisivo, che le avrebbe permesso di esibirsi in quello che si configurava come un appuntamento davvero importante nell’ambito del talent di Rai 1.

Lo show presentato da Antonella Clerici sicuramente rappresenta una grande possibilità per gli artisti che partecipano di farsi vedere al grande pubblico. Purtroppo, però, Cosetta Gigli non ha potuto partecipare a quella che senza dubbio era la puntata più importante del programma televisivo Rai. Ma perché l’artista non ha avuto occasione di partecipare all’ultima puntata dello show?

Perché Cosetta Gigli non ha partecipato alla finale di The Voice Senior

L’artista, che è specializzata nell’ambito dell’operetta, a causa di una caduta ha riportato una frattura al femore e per questo è stata ricoverata all’ospedale San Raffaele di Milano. Ha dovuto affrontare anche un intervento chirurgico e per questo motivo non ha potuto partecipare alla serata conclusiva di The Voice Senior.

Nello specifico la cantante era entrata a far parte del gruppo di Orietta Berti e avrebbe dovuto presentare due brani musicali. Purtroppo questo non è successo e i suoi fan sicuramente sono rimasti molto dispiaciuti di non poterla vedere sul palco del programma di Rai 1.

In ogni caso Cosetta ha rivolto un messaggio con un filmato a tutti coloro che l’hanno seguita, spiegando dal San Raffaele che sarebbe tornata presto a far sentire ai fan la sua voce.

Chi è Cosetta Gigli

Cosetta Gigli è un soprano. Nel 1994 l’artista, dopo il diploma al Conservatorio di Lucca in canto lirico, ha fondato L’allegra operetta. In una fase successiva ha avuto anche l’occasione di lavorare in una delle compagnie nazionali del settore tra le più importanti, la Compagnia dell’Oniro.

Leggi anche: Amici, Serena Carella è andata via da Albe: i fan in lacrime

Contemporaneamente Cosetta Gigli ha avuto la possibilità di insegnare a scuola e proprio nell’edizione del 2021 ha partecipato al programma televisivo Rai condotto da Antonella Clerici e dedicato alla musica, durante il quale ha avuto l’occasione di farsi conoscere al pubblico dei telespettatori.

Leggi anche: Il Paradiso delle Signore: Gloria riabbraccerà sua figlia Stefania. Cosa accadrà

Il genere musicale che preferisce è proprio quello dell’operetta, tanto che Cosetta Gigli è conosciuta proprio come la regina di questo genere. La carriera professionale di Cosetta l’ha vista anche dedicarsi allo studio della danza e del teatro. Inoltre ha avuto la possibilità di entrare a far parte del ruolo di conduttrice televisiva in alcune reti italiane.

Gianluca Rini

Share
Published by
Gianluca Rini

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

5 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

8 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

9 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

10 ore ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

14 ore ago