Programmi Tv

The Voice Senior, la vera storia di Minnie Minoprio: età, finalista, vincitrice, vita privata e squadra

A The Voice Senior c’è Minnie Minoprio, che è una finalista. La stessa è nata nel 1962 e il suo nome sarebbe Virginia Anne Minoprio. Non solo si tratta di una cantante, a in realtà anche di un’attrice e di una scrittrice. Precisamente il suo genere è quello jazz e sembra che la stessa sia stata scelta nella squadra di Clementino.

Insomma, la donna è abbastanza nota, specialmente come cantante britannica, ma appunto i suoi talenti sono ricchi di sfaccettature diverse, visto che ha preso parte anche a tanti film diversi e quindi non solo è attiva nell’ambito della musica.

The Voice Senior, Minnie Minoprio

In The Voice Senior Minnie Minoprio a quanto pare è una dei finalisti e la stessa già nel 1957 ha iniziato la sua carriera nei teatri di Londra. È lì che in effetti avrebbe iniziato a farsi conoscere. Piano piano la stessa ha iniziato a essere chiamata sempre nei teatri per svolgere tanti ruoli diversi e poi la stessa conobbe Giorgio Ammanniti e nel 1973 lo sposò. Lo stesso svolgeva come professionale quella di costruttore e i due ebbero anche Giuliano, un figlio.

Ti potrebbe interessareThe Voice Senior, la vera storia di Alex Sure: età, finalista, vincitore, vita privata e squadra

Come accennato, la stessa è nota nel settore del jazz e proprio in Italia, intorno agli anni Sessanta-Settanta, iniziò a diventare sempre più nota. In più il suo primo 45 giri fu pubblicato proprio in Italia nel 1968. Oltre a questo poi sembra che comunque piano piano cominciò anche a lavorare in alcune trasmissioni e sembra che poi dagli anni Settanta fu anche attiva in diversi programmi di varietà.

La carriera

Non sono terminati i dettagli riguardanti la carriera della donna, anche perché la stessa piano piano cominciò sempre di più a vestire i panni di un personaggio propri particolare, indicato come una donna svampita e sexy allo stesso tempo. Oltre a quello fu accanto a Vianello e Mondaini in “Sai che ti dico?” e poi prese parte anche ad alcune trasmissioni radio.

La carriera dell’artista continuò poi per anni e appunto continua ancora oggi, visto che ha anche partecipato a diversi film, come accennato. In più va detto che nel 2023 appunto ha deciso di prendere parte a The Voice e sembra che poi sia stato Clementino a volerla nella sua squadra. Ora è una dei finalisti e sul web ci sono tante persone che già hanno scritto che esprimeranno un voto a suo favore. Ovviamente non si sa chi vincerà e in merito sembra che ci sia sempre più curiosità.

Giada Fiordaliso

Share
Published by
Giada Fiordaliso

Recent Posts

Prima di gennaio devi buttare via queste 5 cose: il decluttering che ti cambia l’anno

Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…

1 ora ago

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

7 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

1 giorno ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

2 giorni ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago