Venerdì 5 aprile viene trasmessa l’ultima puntata della quarta edizione di The Voice Senior, con la conclusione della competizione tra i concorrenti che, guidati dai loro coach, hanno guadagnato l’accesso alla fase finale del talent. Anche quest’anno, il talent show presentato da Antonella Clerici ha ottenuto ottimi risultati in termini di ascolti, rendendo praticamente certa la sua conferma per un’altra stagione. Questo vale per lo show stesso, per la presentatrice e, con molta probabilità, anche per i giudici.
Oltre a Clementino, Gigi D’Alessio e Loredana Bertè, quest’anno c’è anche Arisa. La cantante ha dimostrato grande affinità con il ruolo di coach, grazie anche alla sua precedente esperienza in contesti simili. Nell’ultima puntata di The Voice Senior tra i concorrenti ci sono anche Lemuri il Visionario, Claudia Bruni e Sandro Bertoldini. Ecco tutto quello che sappiamo su di loro.
Chi è Lemuri il Visionario
Lemuri il Visionario ha raggiunto la finale dell’edizione di The Voice Senior del 2024, confermando le aspettative dei suoi tantissimi fan. Il cantante, il cui vero nome è Vittorio Centrone, ha 60 anni e ha parlato di un legame speciale con Pordenone, la città in cui ha scoperto la sua passione per la musica, come ha detto anche in un post recente che ha pubblicato sui social.
Durante il programma, l’interazione tra Lemuri il Visionario e la coach Loredana Bertè ha messo in evidenza ancora una volta il forte legame che era stato evidente a tutti già quando, durante la fase delle Blind Auditions, proprio Loredana Bertè era stata la prima a girarsi verso di lui, colpita dall’esecuzione del brano Heroes di David Bowie.
Chi è Claudia Bruni
Anche Claudia Bruni fa parte della squadra di Loredana Bertè a The Voice Senior 2024. La cantante ha 60 anni e la sua città è Vicenza. Svolge la professione di cantante ed è insegnante di canto dal 1990. Il suo talento l’ha portata alla partecipazione a diverse manifestazioni televisive. Ha avuto l’opportunità di collaborare con delle personalità di rilievo del mondo dello spettacolo.
Anche Claudia Bruni nel corso degli anni ha avuto la possibilità di sviluppare un’impronta stilistica unica e ha acquisito le competenze per interpretare canzoni che fanno parte di vari generi musicali.
Chi è Sandro Bertoldini
Sandro Bertoldini è una figura di spicco nel panorama musicale del Veneto. All’età di 68 anni, è testimone di come la passione per la musica superi ogni confine di età. Professionista nell’ambito musicale, sia come cantante che come musicista, ha conquistato tutti con un timbro vocale molto deciso e una presenza scenica che riesce a coinvolgere. Fin dal suo debutto a The Voice Senior, ha messo in evidenza una grande capacità di adattamento, interpretando con abilità brani di vari generi.