RaiPlay
The Voice Senior, il talent show dedicato agli over 60 condotto da Antonella Clerici, sta ottenendo davvero un grande successo. Si pone come spin-off della versione base The Voice, che ha portato al successo Carlo Conti. Naturalmente in questo caso i partecipanti sono tutti concorrenti che hanno superato i 60 anni di età e che si cimentano con la possibilità di proporre delle cover dei grandi che hanno fatto la storia della musica italiana.
Il programma su Rai 1, stasera 3 marzo, vede in onda la finale e tra i concorrenti che si sfideranno per aggiudicarsi il titolo di vincitore dell’edizione di The Voice Senior 2023 c’è anche Stefano Borgia, con il team dei Ricchi e Poveri. Ma vediamo che cosa sappiamo su questo cantante, anche perché, secondo alcuni, potrebbe essere uno dei trionfatori della trasmissione.
Stefano Borgia è stato sempre appassionato di musica. È nato nel 1964 ed è un cantautore originario di Roma. A quanto pare il vero nome è Sconocchia, ma poi lui ha stesso di mutare il suo cognome, assumendone uno artistico, facendosi chiamare proprio Borgia.
Quest’ultimo già a 15 anni ha cominciato a scrivere i suoi primi brani, ma proprio quando era adolescente ha iniziato a fare anche i suoi primi provini e già da giovanissimo ha cominciato ad ottenere i primi contratti con alcune etichette discografiche che avevano deciso di investire su di lui e di produrlo. Infatti ha firmato un contratto con le Edizioni Jeans e ha avuto l’occasione di collaborare con alcuni artisti importanti del panorama musicale italiano, come Renato Zero e De Gregori.
Nel 1985 Stefano Borgia ha partecipato alla sezione giovani del Festival di Sanremo, proponendo la sua canzone Se ti senti veramente un amico. Il cantautore romano di cui stiamo parlando ha avuto la possibilità di salire sul palco dell’Ariston perché l’anno prima aveva partecipato all’evento Due voci per Sanremo e si era fatto notare cantando il suo brano Passa il tempo. Nel 1989 era ritornato a Sanremo nella sezione emergenti, classificandosi al secondo posto.
Non si hanno molti dettagli sulla vita privata di Stefano Borgia. Non possiamo, per esempio, sapere se è impegnato sentimentalmente oppure se abbia avuto dei figli. Però sappiamo molti particolari che riguardano le sue partecipazioni in TV.
Per esempio, si sa che è stato invitato dalla stessa Raffaella Carrà per partecipare al noto programma Il principe azzurro e che nel 1991 è riuscito a diventare un personaggio come ospite fisso nel programma Trent’anni della nostra storia.
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…