RaiPlay
Mario Aiudi a The Voice Senior si è presentato con una canzone di Frank Sinatra. Aiudi, infatti, è molto legato a questo grande della musica internazionale e non poteva che scegliere lui per proporre una cover. Aiudi, infatti, ha avuto l’occasione di conoscere Frank Sinatra e di poter cantare con lui. Si è presentato al programma dedicato ai talenti over 60 cantando The Lady is a Tramp, proprio un brano di Sinatra.
In questo modo ha ottenuto parecchio successo. Infatti subito i Ricchi e Poveri si sono girati nelle audizioni al buio, perché sono rimasti molto entusiasti di questa esibizione e Gigi D’Alessio si offre per fare un duetto al pianoforte, sempre con una canzone di Frank Sinatra, My Way. Angela dei Ricchi e Poveri, al termine della sua esibizione, lo ha abbracciato commossa, perché il cantante porta lo stesso nome di suo padre. È anche per questo che Mario Aiudi ha scelto di entrare a far parte della squadra dei Ricchi e Poveri.
Mario Aiudi è nato nel 1939, durante la Seconda Guerra Mondiale. La sua storia colpisce fin dall’infanzia. La madre, infatti, era sola e non aveva la possibilità economica di mantenere il figlio e di badare a lui. Per questo lo ha portato in un orfanotrofio. Qui è cresciuto fino all’età di 14 anni.
Mario Aiudi, però, ha avuto molte occasioni di riscatto nella sua vita, perché, partito da Pesaro, è riuscito ad arrivare a Londra. È stato in Inghilterra per 50 anni. A Londra ha provato a diventare un cantante, in una condizione piuttosto difficile, perché quando è andato nel Regno Unito aveva soltanto 18 anni ed era molto povero. È arrivato a dormire anche sotto i ponti.
È entrato a far parte di un gruppo, da lui stesso fondato, che si chiamava The Five Stars, e, grazie a questo gruppo musicale, è andato con loro a fare varie esibizioni in Spagna, in Germania e in altri Paesi.
Quando è arrivato in Inghilterra, sappiamo che Mario Aiudi si è sposato e ha avuto tre figli. ad un certo punto, però, il matrimonio è finito, perché la moglie ha deciso di divorziare. Per cui Mario è ritornato in Italia, nella sua città d’origine, appunto Pesaro.
Qui ha trovato un vicino di nome Diego, che è anche lui appassionato di musica e gli ridato la possibilità di tornare a cantare. Mario Aiudi ha raccontato ad Antonella Clerici che ha incontrato a Cincinnati Frank Sinatra che stava tenendo un suo show. Ha avuto con lui la possibilità di esibirsi cantando la canzone Nice ‘n’ Easy.
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…