Programmi Tv

The Voice Senior, la vera storia di Mario Aiudi: età, finalista, vincitore, vita privata e squadra

Mario Aiudi a The Voice Senior si è presentato con una canzone di Frank Sinatra. Aiudi, infatti, è molto legato a questo grande della musica internazionale e non poteva che scegliere lui per proporre una cover. Aiudi, infatti, ha avuto l’occasione di conoscere Frank Sinatra e di poter cantare con lui. Si è presentato al programma dedicato ai talenti over 60 cantando The Lady is a Tramp, proprio un brano di Sinatra.

In questo modo ha ottenuto parecchio successo. Infatti subito i Ricchi e Poveri si sono girati nelle audizioni al buio, perché sono rimasti molto entusiasti di questa esibizione e Gigi D’Alessio si offre per fare un duetto al pianoforte, sempre con una canzone di Frank Sinatra, My Way. Angela dei Ricchi e Poveri, al termine della sua esibizione, lo ha abbracciato commossa, perché il cantante porta lo stesso nome di suo padre. È anche per questo che Mario Aiudi ha scelto di entrare a far parte della squadra dei Ricchi e Poveri.

Chi è Mario Aiudi

Mario Aiudi è nato nel 1939, durante la Seconda Guerra Mondiale. La sua storia colpisce fin dall’infanzia. La madre, infatti, era sola e non aveva la possibilità economica di mantenere il figlio e di badare a lui. Per questo lo ha portato in un orfanotrofio. Qui è cresciuto fino all’età di 14 anni.

Ti potrebbe interessareThe Voice Senior, il concorrente ha conosciuto il fratello grazie al programma: scoppia in lacrime

Mario Aiudi, però, ha avuto molte occasioni di riscatto nella sua vita, perché, partito da Pesaro, è riuscito ad arrivare a Londra. È stato in Inghilterra per 50 anni. A Londra ha provato a diventare un cantante, in una condizione piuttosto difficile, perché quando è andato nel Regno Unito aveva soltanto 18 anni ed era molto povero. È arrivato a dormire anche sotto i ponti.

È entrato a far parte di un gruppo, da lui stesso fondato, che si chiamava The Five Stars, e, grazie a questo gruppo musicale, è andato con loro a fare varie esibizioni in Spagna, in Germania e in altri Paesi.

La vita privata di Mario Aiudi

Quando è arrivato in Inghilterra, sappiamo che Mario Aiudi si è sposato e ha avuto tre figli. ad un certo punto, però, il matrimonio è finito, perché la moglie ha deciso di divorziare. Per cui Mario è ritornato in Italia, nella sua città d’origine, appunto Pesaro.

Qui ha trovato un vicino di nome Diego, che è anche lui appassionato di musica e gli ridato la possibilità di tornare a cantare. Mario Aiudi ha raccontato ad Antonella Clerici che ha incontrato a Cincinnati Frank Sinatra che stava tenendo un suo show. Ha avuto con lui la possibilità di esibirsi cantando la canzone Nice ‘n’ Easy.

Gianluca Rini

Share
Published by
Gianluca Rini

Recent Posts

Prima di gennaio devi buttare via queste 5 cose: il decluttering che ti cambia l’anno

Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…

3 ore ago

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

9 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

1 giorno ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

2 giorni ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago