The Voice Senior è un programma che continua il suo percorso, cavalcando sempre l’onda del successo. Lo show condotto da Antonella Clerici, infatti, ha trovato molto riscontro da parte del pubblico. I telespettatori amano vedere le esibizioni dei cantanti over 60 e ammirano il loro talento.

Questa sera, 3 marzo, sarà la volta della finale di The Voice Senior e molti sono riusciti a convincere i coach, arrivando fino a questa fase che è la più importante del programma TV di Rai 1. Fra i cantanti che sono arrivati fino a questo step c’è Emilio Paolo Piluso. Scopriamone di più su di lui.

Chi è Emilio Paolo Piluso

Di Emilio Paolo Piluso non si sa bene l’anno di nascita. È nato nel 1961 o nel 1962 ed è un artista che viene da Casali del Manco, un Comune in provincia di Cosenza. Il suo lavoro è quello di ingegnere, ma è sempre stato appassionato di musica. Il suo sogno è stato sempre quello di fare il cantante. Purtroppo, però, non ha potuto dedicarsi interamente a questa carriera, perché non ha avuto l’appoggio dei familiari, ma non ha mai tralasciato la sua passione.

Ti potrebbe interessareQuanto guadagna il vincitore di The Voice Senior 2023: svelato il segretoGuadagno vincitore The Voice Senior

Quando si è presentato davanti ai giudici di The Voice Senior, nella fase delle Blind Auditions, ha sorpreso tutti con la sua versione del brano Bella d’estate. i giudici hanno ammirato molto il suo talento e tutti volevano averlo in squadra con loro. Il cantante alla fine ha scelto i Ricchi e Poveri.

Come mai abbia fatto questa scelta è stato lo stesso Piluso a spiegarlo. Infatti ha detto che Loredana Bertè è una sua conterranea, Gigi è un grande maestro, Clementino è molto simpatico, ma lui ammira in particolare le voci straordinarie dei Ricchi e Poveri. Ha detto di scegliere Angelo e Angela, perché è intrigante per lui poter cantare insieme a loro.

Il suo talento è davvero ammirevole e i Ricchi e Poveri gli hanno portato davvero fortuna lungo il percorso che Piluso ha compiuto all’interno del programma TV. Infatti è anche grazie ai loro consigli e ai loro insegnamenti che Emilio Paolo Piluso è riuscito ad arrivare fino a questa fase della trasmissione che si configura come molto importante.

Si è dimostrato come un cantante meritevole e ha tutte le carte in regola per poter trionfare in questa edizione di The Voice Senior 2023.

La vita privata di Emilio Paolo Piluso

Purtroppo non conosciamo molti dettagli sulla vita privata di Piluso. Infatti non sembra avere alcun account Instagram e non sappiamo se sia sposato o se abbia una relazione sentimentale.

Change privacy settings
×