È iniziata la nuova edizione di The Voice Senior. Lo show viene mandato in onda su Rai 1 a partire dal 13 gennaio 2023, per quanto riguarda la terza edizione, in prima serata. In seguito al successo raggiunto dalle due precedenti edizioni del programma, la Rai ha voluto replicare l’esperienza di questo spettacolo della prima serata.

Le puntate previste per questa edizione di The Voice Senior, che ripropone un meccanismo molto interessante, che ha rappresentato anche una base per il successo delle scorse edizioni, sono sette. Diverse, però, le novità, che vedono tra i protagonisti anche una new entry per quanto riguarda il cast dei coach.

In diretta o registrato?

Per quanto riguarda i coach, infatti, in questa edizione di The Voice Senior troviamo la presenza dei Ricchi e Poveri, il duo composto da Angelo Sotgiu e Angela Bramati. La famosa coppia di cantanti si aggiunge al cast dei giudici della trasmissione, un gruppo formato da Gigi D’Alessio, Loredana Berté e Clementino. Il programma anche in questa edizione è condotto da Antonella Clerici.

Sono in tanti a chiedersi se il programma di cui stiamo parlando, The Voice Senior appunto, sia in diretta o sia registrato. La risposta è molto semplice, perché le puntate dello show del venerdì sera di Rai 1 sono registrate e vengono mandate in onda quindi successivamente alla realizzazione.

Dalla semifinale e la finale, invece, vengono trasmesse in diretta.

Il calendario delle puntate e la durata

In particolare, come abbiamo già osservato, si tratta in questo caso di sette puntate, che vanno in onda a partire dal 13 gennaio. Si prosegue con la seconda puntata il 20 gennaio, con la terza il 27 gennaio. E poi il 3 febbraio, il 17 febbraio e il 24 febbraio sono previste la quarta, la quinta e la sesta puntata. La settima puntata, che è la finale dello show di Rai 1, sarà mandata in onda il 3 marzo.

Leggi anche: The Voice Senior 2023: presentatrice, giudici e concorrenti

Le varie puntate iniziano più o meno alle 21:25, in prima serata sulla prima rete televisiva della Rai. La durata delle puntate è di 2 ore e mezza circa, visto che terminano più o meno a mezzanotte.

I protagonisti dello show, come sempre, sono i concorrenti, che partecipano al talent show e consentono al pubblico dei telespettatori di seguire delle storie appassionanti e coinvolgenti, all’insegna dell’emozione.

Leggi anche: Quanto guadagnano i Ricchi e Poveri a The Voice Senior: le cifre

Naturalmente The Voice Senior è anche l’occasione giusta per fare un percorso ben preciso nella musica del nostro Paese e in quella internazionale. Ad arricchire lo spettacolo di Rai 1 anche diversi ospiti nelle varie serate in cui viene proposto il programma.