Il nuovo appuntamento con The Voice Senior è alle porte e noi non vediamo l’ora di scoprire che cosa accadrà nella puntata di questa sera. I talenti in gara sono davvero molto dotati e fra questi spicca sicuramente Giuseppe Izzillo. Ecco che cosa abbiamo scoperto sulla vita del professionista che è stato scelto da Gigi D’Alessio.
The Voice Senior la squadra di Gigi D’Alessio
Gigi D’Alessio è un grande cantautore italiano che nel corso degli anni ha raggiunto una grandissima popolarità. Da un po’ di tempo a questa parte, però, si è cimentato anche nel ruolo di giudice presso il famosissimo talent di Rai Uno, ovvero The Voice Senior. In questo caso la possibilità di fare musica viene data a dei talenti che hanno superato i sessant’anni.
Gigi D’Alessio ha quindi deciso di offrire questa opportunità a chiunque riuscisse a stupirlo. Attualmente nella squadra di Gigi D’Alessio troviamo Lisa Maggio, Dario Gay, Franco Fangone. Tatiana Paggini, Anna Sannino, Marco Rancati, Annalisa Beretta, Gianni Conte, Carmelo Castobello, Monia Cinquegrana, Claudio Morosi e Giuseppe Izzillo.
Questi sono stati i talenti che il cantante partenopeo ha deciso di includere nella sua squadra, anche se ovviamente alcuni di loro hanno lasciato la trasmissione nell’ultima puntata. Questo perché si e verificata la fase cut, ovvero quella dei tagli, e solamente sei persone appartenenti a questo team hanno avuto accesso alla semifinale. Tra questi troviamo Gianni Conte, Lisa maggio, Annalisa Beretta, Marco Rancati, Claudio Morosi e Giuseppe Izzillo. Scopriamo qualcosa proprio su quest’ultimo personaggio.
The Voice senior: chi è Giuseppe Izzillo?
Uno dei primi concorrenti ad esibirsi in questa edizione di The Voice è stato il bravissimo Giuseppe Izzillo. L’uomo si è reso protagonista di un triste evento che si è venuto a verificare proprio il 3 Febbraio. Durante la sua esibizione, infatti, tutti hanno riconosciuto il suo grande talento, ma alla fine della canzone nessuno dei giudici si è girato. Tutti sono rimasti dunque interdetti, anche se poi stato svelato l’arcano.
Leggi anche: The Voice Senior, chi è Luigi Raguseo: età, lavoro, vita privata e scelta giudice
Pare infatti che diversi giudici avessero individuato nelle sue potenzialità qualcosa di valido, ma che purtroppo le poltrone, a causa di un disguido, non si fossero girate. Gigi D’Alessio, in particolare, avrebbe provato a girare la sua poltrona con tutte le sue forze, senza riuscirci. Proprio per questo, ad un certo punto i giudici sono scesi e hanno cominciato a girare manualmente le loro sedie. Giuseppe Izzillo è un pensionato che ha sempre lavorato nel settore della musica, in quanto la sua famiglia è sempre stata avvezza a questo mondo.
Leggi anche: The Voice Senior 2023, quanto guadagna Clementino: le cifre
Proprio per questo motivo ha deciso di tentare il successo a The Voice Senior, portando ancora una volta la sua bellissima musica sul palco. Il suo brano non ha lasciato indifferenti pubblico o giudici, in quanto ha deciso di presentarsi con la canzone New York New York di Frank Sinatra. Ovviamente il talento dello stesso è stato riconosciuto ed è per questo che Giuseppe è entrato a far parte del team di Gigi D’Alessio.